Lo ha svelato Lauren Graham/Lorelai nel corso dello show di Ellen DeGeneres
Solo ieri i fan di Una mamma per amica avevano gioito alla notizia della gravidanza – tenuta nascosta – di Alexis Bledel, la Rory della serie tv, diventata mamma. Ora, tornando strettamente allo show, l'annuncio del titolo del revival della serie tv, svelato da Lauren Graham (Lorelai, la 'mamma' protagonista) nel corso dell'Ellen DeGeneres Show. Il reboot – che ripartirà da dove si erano concluse le vicende ma con un salto temporale in avanti – si chiamerà Gilmore Girls: A Year in The Life.
Un titolo che richiama le quattro stagioni dell'anno: questo perché ogni episodio, della durata di novanta minuti, si riferirà proprio ad una stagione dell'anno e avrà il suo nome.
Il revival di Una Mamma per Amica è stato scritto e diretto dalla coppia di creatori originale della serie, Amy Sherman e Daniel Palladino. Loro sono i responsabili di tutti e quattro i min-ifilm della durata di 90 minuti ciascuno. Ogni capitolo rappresenterà una differente stagione, come preannunciano i quattro titoli scelti per ogni episodio, Inverno, Primavera, Estate e Autunno.
La serie tv vedrà riunito l'intero cast: da Lauren Graham e Alexis Bledel, le due protagoniste, a Melisa McCarthy (inizialmente non interpellata da Amy Sherman-Palladino) a Scott Patterson, Kelly Bishop, Milo Ventimiglia, Jared Padalecki, Matt Czuchry.
Le puntate dovrebbero arrivare su Netflix entro la fine del 2016: nelle scorse settimane in rete sono circolate tante foto dal set e qualcuno di essa svela qualche dettaglio del revival. Dal rapporto tra Luke e Lorelai (saranno ancora una coppia?), al futuro di Rory e alla sua carriera dopo l'università, agli amori della ragazza, visto che tutti e tre i suoi ex (i personaggi di Dean, Jess e Logan) sono presenti nel revival.