'Valentine. Appuntamento con la morte', qualche curiosità sul film con Denise Richards

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Valentine. Appuntamento con la morte', film diretto da Jamie Blanks, con Denise Richards e David Boreanaz.

Si intitola Valentine. Appuntamento con la morte ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 maggio 2001, diretto da Jamie Blanks e che verrà trasmesso martedì 14 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Valentine. Appuntamento con la morte: il cast

Nel cast del film Valentine. Appuntamento con la morte, troviamo la presenza dei seguenti attori: Denise Richards, David Boreanaz, Marley Shelton, Jessica Capshaw, Daniel Cosgrove, Joel Palmer, Adam Harrington, Johnny Whitworth, Katherine Heigl, Fulvio Cecere, Jessica Cauffiel, Wyatt Page, Benita Ha

Valentine. Appuntamento con la morte: la trama

Ci ritroviamo al ballo della scuola il giorno di San Valentino del 1988. Jeremy Melton, un ragazzo nerd, viene rifiutato da quattro ragazze che non intendono andare con lui all'evento. Una quinta ragazza, un po' insicura, accetta e così si baciano sotto le gradinate. Un gruppo di bulli della scuola li tiene in ostaggio e, alla fine, la ragazza afferma che Jeremy l'ha aggredita: il ragazzo viene picchiato davanti tutta la scuola. Ci si catapulta nel 2001. 

Le ragazze della scuola, Shelly, Lily, Dorothy - la ragazza che aveva accettato l'invito di Jeremy, Kate e Paige hanno 20 anni e sperano di avere una vita amorosa soddisfacente visto che è in arrivo San Valentino.

Una delle ragazze viene uccisa da un killer che indossa una maschera da cherubino. Al funerale della giovane, ci sono tutte le amiche che, come la defunta amica, ricevono biglietti minatori. Jeremy non si trova da nessuna parte, secondo quanto afferma la polizia, la quale comprende che il ragazzo è coinvolto. Riusciranno ad acciuffarlo, prima che uccida ancora?

Valentine. Appuntamento con la morte: qualche curiosità sul film

La sceneggiatura del film si ispirò, liberamente, a Valentine, romanzo scritto da Tom Savage. La colonna sonora del film fu composta da Don Davis: inoltre, nelle varie sequenze, è possibile ascoltare brani di tanti artisti, come Pushing Me Away dei Linkin Park, Opticon degli Orgy, ma anche vari di Marilyn Manson, tra gli altri.