'Avengers: Endgame', manca un funerale oltre quello di Tony Stark...

A differenza di Iron man, c'è un personaggio in 'Avengers: Endgame' che non ha ricevuto l'ultimo saluto...

Avengers: Endgame ci ha messo a dura prova e ci ha fatto emozionare, visto che molti personaggi hanno sacrificato, eroicamente, la propria vita per mettere in salvo i propri compagni e l'intero universo. Non tutti, però, hanno ricevuto lo stesso trattamento. Chi, sicuramente, è stato elogiato fino alla fine del film è stato Tony Stark, al quale è stato dedicato un funerale in pompa magna, ma lo stesso saluto finale non è stato riservato a Vedova Nera, che si è sacrificata su Vormir per permettere a Occhio di Falco di recuperare la Gemma dell'Anima. 

Vedova Nera morte: perché manca il funerale di Natasha?

I fan sono rimasti un po' amareggiati del fatto che Black Widow non abbia ricevuto lo stesso addio riservato a Iron Man ma, pare, che a tutto questo ci sia una spiegazione.

Ecco le parole dei cineasti:

Beh, Natasha ha un altro film in arrivo, Tony no. Quando hai da portare avanti tre ore di film e hai così tanta roba da mostrare devi pensare a chi avrà ancora un altro film dedicato e chi no.

Certe questioni possono sempre essere chiuse nel prossimo film. [...] Inoltre Tony ha un funerale, Natasha no. In parte è anche perché Tony era un personaggio pubblico, lei è stata un po' nascosta per tutto il tempo. Non sarebbe stato così coerente con il personaggio darle un funerale pubblico. 

La motivazione elargita dai fratelli cineasti, dunque, potrebbe far pensare che questa parte trascurata in Endgame, potrebbe trovare più spazio nel film stand-alone dedicato a Natasha Romanoff. Possibile?

Vedova Nera in Endgame: un sacrificio vano?

Sicuramente, il sacrificio di Vedova Nera nel quarto capitolo dei Vendicatori non è stato vano, ma ha permesso di portare avanti la missione di salvataggio del mondo, piegato dal volere di Thanos. 

Sappiamo che il film dedicato a Black Widow sarà ambientato negli anni '90, ma potrebbe riservarci qualche sorpresa che non ci aspettiamo, per quel che concerne il posizionamento della storia nella timeline del MCU. 

La pellicola sarà disponibile entro il 2020

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EJ_Mathews/status/1154506925293182976?s=20