La scena funebre di Tony Stark in Avengers: Endgame è la sequenza più costosa della storia del cinema? I fratelli Russo credono che potrebbe esserlo. Con un budget dichiarato di 356 milioni di dollari, Endgame doveva essere massiccio e, per fortuna, lo era e lo è ancora. Il progetto del Marvel Cinematic Universe è appena diventato il film con il maggior incasso di tutti i tempi, quindi spendere un po' di soldi extra in una scena del funerale non dovrebbe essere un grosso problema con oltre 2,7 miliardi miliardi incassati al botteghino.
Avegers: Endgame film: la scena del funerale di Tony Star la più costosa di sempre?
Ci sono molti personaggi in Avengers: Endgame. Abbiamo visto battaglie intense con grande uso di CGI e ogni tipo di azione, ma c'è una scena che potrebbe essere la più costosa di tutte.
Uno delle scene con il maggior numero di eroi in un unico posto è verso la conclusione del film al funerale di Tony Stark e i fratelli Russo sono abbastanza sicuri che sia la sequenza più esosa della storia del cinema.
Ecco cosa spiega Joe Russo:
Eravamo soliti scherzare, ma non so fino a che punto fosse una battuta, su come probabilmente fosse la ripresa più costosa nella storia del cinema.
Stiamo parlando di un salario enorme sullo schermo in quel momento. Come minimo, si tratta della giornata di comparse più costosa nella storia del cinema, tolto Cleopatra.
Quando è stato chiesto se la CGI fosse stata usata nella realizzazione della scena del funerale, Joe Russo ha fatto notare che "tutti erano lì".
Quel giorno in Georgia non vi furono inganni nel riunire tutti sul grande schermo, anche se molti credettero che ci fossero. Per assicurarsi che tutti potessero farcela e che non ci sarebbe voluto troppo tempo, il duo di registi ha scelto una fattoria molto vicina all'aeroporto di Atlanta, che ora è in affitto su Air B&B.
Avengers 4: la scena del funerale di Iron Man
Per quanto riguarda il riunire tutti senza dire esattamente a cosa servivano, i fratelli Russo hanno detto al cast che avrebbero girato un matrimonio quel giorno, cosa che gli attori hanno detto molte volte alla stampa.
Le parole di Joe Russo:
Li abbiamo riuniti tutti facendogli credere che stessero partecipando a un matrimonio. Spezza un po’ il cuore, a ripensarci, ma hanno tutti manager, agenti, parrucchieri, truccatori, e non possiamo dire a nessuno cosa abbiamo in mente, perché una delle migliaia di fonti potrebbe lasciarselo scappare.
Che Avengers: Endgame sia stato il film più costoso della storia è indiscutibile, ma i Marvel Studios probabilmente non stanno piangendo per il budget investito, visto che la pellicola ha ottenuto il maggior incasso di tutti i tempi dopo aver battuto Avatar di James Cameron.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EJ_Mathews/status/1154506925293182976?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV