Venom: ci sarà un cameo di Spider-Man? Risponde Ruben Fleischer

Mentre i fan si schierano fra chi vorrebbe che Venom entrasse a far parte del MCU e chi no, arrivano alcune dichiarazioni di Ruben Fleisher. Il regista di Venom parla della bravura di Tom Hardy e della possibilità di ritrovare Spiderman nel film

L'ultimo che aveva rilasciato delle dichiarazioni su Venom era stato Woody Harrelson, che a quanto pare vedremo solo in un breve ruolo in questo film, nei panni di Kletus Casay, alias Carnage. Mentre i fan si dividono fra chi avrebbe voluto Venom nel Marvel Cinematic Universe e chi no, Ruben Fleisher, regista di Venom, il film dedicato al Villain dell'universo Spiderman della Sony (si tratta del primo film dell'universo Marvel targato Sony Pictures), ha fatto chiarezza su una questione che sta molto a cuore ai fan: in questo film ci saràun cameo di Spiderman? Fleisher a questa fatidica domanda ha risposto così ai microfoni di CBS: “Questo sarà essenzialmente un film su Venom, si tratta dell’introduzione di questo nuovo personaggio. Non so cosa potrebbe accadere nei prossimi film, o con quali personaggi potrebbe incrociare la sua storia, al momento non posso dire nulla”.

Venom: Marvel ha creato un supereroe unico

“Venom è unico nel canone della Marvel. Non potete dire che ci sono molti altri eroi come lui: c’è qualcosa nel suo tono che è più oscuro e più minaccioso, non è un supereroe convenzionale, in nessun modo” ha spiegato Fleisher. Ed è forse proprio questa natura più dark e controversa che ha fatto si che il personaggio avesse un film estraneo al MCU. Siamo sicuri inoltre che questa linea dark sarà mantenuta da Fleisher che già aveva dato prova di se nel mescolare generi in Benvenuti a Zombieland.

Proprio in relazione alle atmosfere di Venom, l'autore ha rivelato quali sono state le sue ispirazioni per approcciare alla regia del film: “Tra le mie influenze ci sono stati John Carpenter, David Cronenberg, persino Un lupo mannaro americano a Londra. A differenza della maggior parte dei supereroi che vengono morsi da un ragno o inventano il loro Batsuit, Venom è davvero la combinazione di due esseri per crearne un terzo “.

Tom Hardy: Venom e la doppia personalità

A quanto dice Rube Fleisher la performance di Tom Hardy nei panni del simbionte alieno è fenomenale. L'attore inglese ha sempre dato prova di essere un grande interprete, basti pensare a film insidiosi come Bronson, Mad Max Fury road, dove ha pochissimi dialoghi, o ancora la serie tv Taboo per rendersi conto della bravura di Tom Hardy. “Tom è così incredibilmente divertente da guardare, la dualità è chiaramente qualcosa che lo affascina – già in Legend, Hardy si era sdoppiato per interpretare due gemelli, ndr - quindi quando osservi il modo in cui recita di fronte a se stesso, è davvero impressionante, proprio come fosse in grado di evocare una versione completamente separata di se stesso come simbionte. È una prestazione da tour de force.” Nell'attesa di vedere finalmente Venom al cinema, il prossimo 4 ottobre, vi lasciamo al trailer del film.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/VenomMovieIT/