Uno dei cattivi più carismatici di Spider-Man è sicuramente Venom, tanto che negli anni è diventato un vero anti-eroe con diverse saghe a fumetti dedicate alla sua eterna battaglia col simbionte alieno che lo possiede e con il suo clone, il seria killer Carnage. Ora, Venom sta per arrivare al cinema con un film stand-alone, spin-off della serie The Amazing Spider-Man arrivata a una prematura conclusione prodotta dall'attore Tom Hardy. Proprio lui, in occasione del Comic Con Exprerience 2017 di San Paulo ha rivelato ai fan a quali albi a fumetti si è ispirato per portare su grande schermo la nemesi dell'Uomo Ragno.
Venom, Tom Hardy parla dei fumetti che lo hanno influenzato
Tom Hardy ha definito la sua versione di Venom come una specie di “protettore letale”, facendo riferimento alla saga a fumetti Lethal Protector che ha avuto effetti profondi sulla stesura della sceneggiatura e sulla definizione dei personaggi. Venom prodotto da Sony Pictures si rifà a questa serie a fumetti del 1993 in cui Eddy Brock (l'identità umana di Venom) stipula una tregua con Peter Parker e lascia la città per stabilirsi a San Franciso. Qui, entra in contatto con la Life Foundation i cui membri si trasformano in altrettanti simbonti simili a Venom.
Il film su Venom sarà fedele al fumetto
È così che Eddy Brock diventa una specie di vendicatore, uccidendo e torturando tutti coloro che si macchiano di crimini gravi. La pellicola di Tom Hardy si ambienta proprio a San Francisco, Tom Hardy ha rassicurato i fan che il suo Venom sarà fedele al personaggio del fumetto e il film avrà la giusta dose di azione e umorismo nero. Sebbene Venom non rienti nell'Universo Cinemarografico Marvel, secondo Hardy la pellicola sarà importante anche nella costruzione di un universo alternativo, probabilmente si riferisce ai possibili collegamenti con pellicole come Deadpool o quella dedicata ai Sinistri Sei. Lo scopriremo soltanto quando la pellicola sarà nelle sale cinematografiche.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TomHardyUK/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV