La famosa zattera del finale aveva abbastanza spazio per ospitare anche il povero Leo?
È un'intervista a briglie sciolte quella che uno dei più grandi cineasti viventi, James Cameron, ha rilasciato a The Daily Beast. Si parla di Trump, si parla di Avatar, dei progetti futuri e dei lavori passati del regista. Incluso, ovviamente, anche Titanic.
E quando si tocca l'argomento, allora la domanda che tutti vorrebbero fare preme sulle labbra del giornalista. Che alla fine prende coraggio e lo chiede davvero: La domanda di vecchia date è: c'era o non c'era abbastanza spazio su quella zattera anche per Leo? Io dico che c'era.
La risposta di James Cameron è una di quelle che non ammette alcuna replica. Lui stesso cita un episodio di Mythbusters – un programma televisivo che tenta di mettere alla prova la validità di numerose leggende urbane e miti – in cui si provava che per il povero Jack c'era una speranza di salvezza, smentendo con forza qualsiasi ri-costruzione.
James Cameron, Titanic è il passato, Avatar il futuro
Il regista ha infatti spiegato che: La mia concentrazione e il mio obiettivo è contemporaneamente su Avatar 2, 3, 4 e 5...
Fonte news: The Daily Beast