L'attore ha spiegato di aver pensato a Tommy Lee Jones per quel ruolo, ma poi la rete gli ha fatto cambiare idea
Vin Diesel non voleva Dwayne Johnson per il ruolo di Luke Hobbs in Fast 8, l'ottavo capitolo della saga Fast and Furious. Ed è stato lo stesso Vin Diesel ad averlo dichiarato nel corso di un video pubblicato su Facebook: non voleva Dwayne Johnson ma Tommy Lee Jones, attore che ha partecipato a tante pellicole come ad esempio Il fuggitivo, Lincoln e Men in Black e per il quale era stato disegnato il personaggio di Hobbs.
E allora perché ha cambiato idea? Lo racconta lo stesso Vin Diesel: “Nel quinto film, mi è stato chiesto con chi volevo lavorare. Il motivo per cui abbiamo portato Dwayne Johnson in Fast 5 è stato grazie a voi” – spiega Diesel – “C’era una ragazza di nome Jen (forse, Jan?) che ha detto, ‘mi piacerebbe vedervi lavorare insieme al cinema. E così abbiamo dato a Dwayne un ruolo che è stato inizialmente scritto per Tommy Lee Jones”.
Dunque i social hanno premiato The Rock, che si è così ritrovato a recitare in Fast 8 subito dopo essere stato scelto anche per Baywatch, film che riprenderà la famosa serie tv e che lo vedrà interpretare Mitch Buchannon.
Fast 8, il primo film della saga senza Paul Walker, sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 14 aprile 2017. Diretto da F. Gary Gray, vedrà nel cast Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Elsa Pataky e Lucas Black, Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell. Due le new entry: Charlize Theron, villain d'eccezione, e Scott Eastwood (figlio di Clint) che interpreterà uno degli scagnozzi di Mr. Nobody. Il prossimo film sarà il primo di una nuova trilogia che porterà al cinema anche il nono capitolo e il decimo della fortunata saga, le cui riprese per l'ottavo capitolo sono avvenute anche a Cuba.