Vincent Cassel non è solo l'ex di Monica Bellucci: i film dell'attore francese

Il nome di Vincent Cassel è spesso associato a quello della sua ex moglie, Monica Bellucci, ma il francese è un attore di grande talento

Il nome di Vincent Cassel, oltre che ai tanti film di successo a cui ha preso parte, viene spesso associato a quello di Monica Bellucci. E non importa se Vincent Cassel e Monica Bellucci si siano sperati nel 2013: quella lunga storia d'amore, il matrimonio durato quattordici anni da cui sono nati due figli (Deva Cassel nel 2004 e Leonie Cassel nel 2010) fanno associare l'attore francese all'attrice italiana. Eppure l'artista parigino ora ha un'altra vita e dal 24 agosto 2018 è sposato con la modella Tina Kunacky. Il nome dell'ex moglie fa inoltre associare quello dell'attore francese al cinema del nostro Paese e ai tanti film italiani a cui ha preso parte: da Come mi vuoi di Carmine Amoroso a Il racconto dei racconti di Matteo Garrone. 

La filmografia di Vincent Cassel 

Tra i tanti film di Vincent Cassel, quelli più importanti in cui ha recitato l'attore francese negli anni '90 sono certamente L'appartamento, Elizabeth, in cui interpretava Enrico il duca d'Anjou, Giovanna d'Arco, I fiumi di porpora. 

Negli anni 2000 ha poi lavorato in Ocean's Twelve e Ocean's Thriteen, successivamente nei due capitoli di Nemico pubblico N. 1, L'istinto di morte e L'ora della fuga. Vincent Casell negli ultimi anni lo abbiamo poi potuto vedere in Il cigno nero, A Dangerous Method, La bella e la Bestia, Child 44 - Il Bambino numero 44, È solo la fine del mondo, Jason Bourne e Black Tide, uscito nel 2018. 

Vincent Cassel, attore ma anche doppiatore 

Vincent Cassel è stato inoltre anche doppiatore di alcuni film d'animazione di successo: la sua è tra le voci in lingua originale dei personaggi del celebre Shrek, inoltre ha lavorato anche come doppiatore nella versione francese de Il piccolo principe. Nonostante questo, per una parte del pubblico italiano restarà prima di tutto l'ex marito di Monica Bellucci