'Weekend', qualche curiosità sul film di Riccardo Grandi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Weekend', film diretto da Riccardo Grandi, con Jacopo Olmo Antinori ed Eugenio Franceschini.

Si intitola Weekend ed è un thriller, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 17 dicembre 2020, diretto da Riccardo Grandi e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Weekend: il cast

Nel cast del film Weekend, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jacopo Olmo Antinori, Eugenio Franceschini, Alessio Lapice, Lorenzo Zurzolo, Greta Ferro, Walter Cordopatri, Sara Ricci. 

Weekend: la trama

Federico, Giulio, Michele e Robert si rivedono, dopo diverso tempo, per prendere parte alla mostra d’arte organizzata dalla madre di Alessandro, loro amico deceduto sei anni prima. La sua morte è, da sempre, stata sospetta, visto che non ne sono mai state chiarite le cause. Il giovane morì proprio insieme ai suoi amici e, da allora, il gruppo non si è mai più visto. 

I ragazzi vengono portati - contro la loro volontà - nel rifugio di montagna in cui i giovani avevano passato quell’ultimo e tragico fine settimana. I ragazzi non possono scappare da quel posto, per via di una tempesta di neve.

Inoltre, una voce fuori campo dice loro che usciranno vivi da questa terribile esperienza solo se riveleranno il nome dell’assassino di Alessandro. 

Weekend: qualche curiosità sul film

Il film entra nel catalogo di dicembre 2020 di Amazon Prime a partire dal 17 dicembre 2020. Di questo film, il regista ha specificato quanto segue: "In questo film ho voluto ridurre all’essenziale gli elementi in gioco, con una rappresentazione asciutta e primordiale sia nelle relazioni tra i personaggi che nell’assetto narrativo"

E ha aggiunto: "L’arco temporale breve, i pochi attori in scena e un’ambientazione circoscritta sono la sfida che ho lanciato a me stesso. È una sfida anche quella che il film lancia allo spettatore, specialmente se attento ai comportamenti dei protagonisti e ai dettagli.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AdeleBudina/status/1330792635724931072?s=20