BET Awards 2022, Will Smith vince il premio come migliore attore dopo lo schiaffo agli Oscar

WILL Smith ha vinto il premio come miglior attore ai BET Awards 2022 per King Richard nonostante il controverso schiaffo degli Oscar.

L'attore di King Richard - Una famiglia vincente non si è recato ai BET Awards, mantenendo così un basso profilo da quando ha schiaffeggiato Chris Rock agli Oscar di quest'anno. Da allora gli è stato vietato di partecipare agli Oscar per un decennio a causa del suo sfogo alla cerimonia. L'attore ha battuto artisti del calibro di Adrian Holmes e Jabari Banks per Bel Air, Anthony Anderson per Black-ish, Damson Idris per Snowfall, Denzel Washington per The Tragedy of Macbeth, Forest Whitaker per Respect e Godfather of Harlem e Sterling K. Brown per This is Us.

Bet Awards 2022: Will Smith è il miglior attore

Nonostante l'increscioso episodio che si è verificato durante gli Academy Awards, durante il quale ha mollato un sonoro ceffone al presentatore Chris Rock, Will Smith ha vinto il premio come migliore atttore ai Bet Awards 2022. Un momento, quello degli Oscar, che resterà nella storia e che ha avuto luogo quando Rock ha fattto una battuta sulla testa rasata di Jada Pinkett Smith, moglie di Will, richiamando quella di Demi Moore per Salvate il soldato Ryan del 1997.

Jada, al contrario, ha lottato per anni con la caduta dei capelli a causa della sua alopecia e l'anno scorso ha deciso di radersi del tutto. Smith ha poi preso d'assalto il palco e ha colpito il presentatore in quello che all'inizio sembrava un po' un palcoscenico prima che tutto prendesse una svolta seria. Anche se Will ha fornito le proprie scuse all'Academy, gli sarà vietato di partecipare ai Oscar per ben dieci anni. 

Il viaggio in India

Poco dopo l'accaduto degli Oscar, l'attore di Independence Day si è diretto in India, dove sembrava fosse andato per attuare una profonda guarigione e riflettere sul motivo per cui si è scagliato contro Rock con uno schiaffo visto in mondovisione.

Molti dei suoi progetti cinematografici sono stati cancellati sulla scia dell'aggressione e, sebbene Chris Rock abbia rifiutato di sporgere denuncia contro di lui, sembra che Smith stia ancora cercando di rimanere fuori dai riflettori, quantomeno per il momento.