Lo schiaffo a Chris Rock durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022 sta costando caro a Will Smith. L'attore ha presentato le sue dimissioni dall'Academy, spiegando che accetterà "qualsiasi conseguenza che il board valuti appropriata", mentre è emerso che la polizia era addirittura pronta ad arrestarlo per il suo sberlone sul palco del Dolby Theatre. Non solo: Netflix e Sony prendono le distanze dal "principe di Bel-Air" e hanno deciso di fermare i suoi prossimi film.
Will Smith, schiaffo salato: Netflix e Sony fermano prossimi film
Il magazine The Hollywood Reporter fa sapere che la piattaforma streaming ha rallentato notevolmente lo sviluppo del thriller Fast and Loose a seguito di quello che negli Stati Uniti è già stato ribattezzato lo "slapgate". La reporter Kim Masters rivela che la produzione ha fermato la ricerca di un nuovo regista (David Leitch, annunciato alla guida di Fast and Loose, ha dovuto rinunciare perché chiamato a dirigere Ryan Gosling nell'action drama Fall Guy per Universal) e al momento non è chiaro se Netflix andrà avanti con la produzione o se cercherà un altro attore protagonista.
La storia di Fast and Loose ruota attorno a un criminale che perde la memoria dopo un'aggressione e si risveglia misteriosamente a Tijuana. Nella pericolosa metropoli messicana è costretto a mettere insieme i pezzi del suo passato e scoprirà che ha sempre avuto una doppia identità: una come un ricco signore del crimine, l'altra come agente della CIA sotto copertura. Il caso di Fast and Loose non è l'unico a minare il futuro immediato di Smith. Anche la Sony ha bloccato lo sviluppo di Bad Boys 4, già in fase avanzata prima della Notte degli Oscar. Ed è ancora più incerto il destino di Emancipation.
Will Smith, Emancipation a rischio stop: silenzio Apple Tv Plus
Emancipation è il dramma storico venato di action diretto da Antoine Fuqua e ambientato nella Louisiana dell'Ottocento, nel quale Smith interpreta uno schiavo che si arruola nell'esercito dell'Unione dopo essere scappato attraverso le paludi per sfuggire ai proprietari delle piantagioni che lo hanno quasi ucciso.
Apple TV+ ha acquisito questo progetto, attualmente in post-produzione, per 120 milioni di dollari. Il film doveva uscire entro la fine di quest'anno per permettere a Smith di gareggiare ancora una volta all'Oscar, vinto per la prima volta proprio con Una famiglia vincente - King Richard. Tuttavia Apple tentenna: non è stata ancora fissata una data d'uscita ufficiale e i vertici dello studio rifiutano di commentare qualsiasi indiscrezione ai media statunitensi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV