Winona Ryder fenomeno social per le faccette ai SAG Awards

Winona Ryder è stata premiata ai SAG Awards insieme a tutto il cast della serie tv Stranger Things: le sue espressioni hanno fatto furore!

Se ne sta parlando in tutto il mondo e ormai è diventato un fenomeno social virale: le faccette di Winona Ryder agli Screen Actors Guild, consegnati ieri sera in America, hanno conquistato proprio tutti. L'attrice americana è stata premiata insieme a tutto il cast della serie tv Stranger Things, di cui è una dei protagonisti. Durante il discorso dell'attore David Harbour, Winona non ha smesso un istante di fare delle espressioni assurde che sono subito diventate oggetto dell'interesse di milioni di persone.

Il discorso di Harbour

Come Meryl Streep fece sul palco dei Golden Globes, anche l'attore americano ha voluto esprimere la sua personale visione dell'America ora che Trump è al comando e sta già realizzando tutto quello che (sic!) aveva promesso, come per esempio il muro sui confini messicani.

Tramite la nostra professione possiamo coltivare una società più empatica e comprensiva, mostrando le infinite verità che ricordano a chi è spaventato, stanco, a pezzi, che non è da solo. Siamo uniti, perché siamo tutti esseri umani e siamo tutti quanti insieme in questo orribile, doloroso, gioioso, eccitante e misterioso viaggio che è la vita.

L'attore ha continuato:

Adesso, comportandoci come se fossimo ancora in Stranger Things, noi gente del Midwest cancelleremo i bulli, proteggeremo gli strani e gli emarginati, quelli che non hanno una casa. Daremo la caccia ai mostri. E quando non riusciremo a capire l’ipocrisia e la quotidiana violenza di certe istituzioni e certi individui, noi, come farebbe Jim Hopper, tireremo un pugno in faccia a quelli che che cercano di distruggere i miti. E lo faremo con cuore, con calore e con gioia!

Durante tutto il serissimo discorso anti-Trump di David Harbour, la Ryder ha fatto faccette ed espressioni che inevitabilmente hanno distratto dalle parole dell'attore. Harbour, comunque, non è stato l'unico attore a parlare contro Trump dal palco degli Screen Actors Guild.

 

Foto tratta dal video