Chris Pine parla del suo sorprendente ruolo in 'Wonder Woman 1984'

L'attore, che ha interpretato Steve Trevor in Wonder Woman, ha parlato del suo ruolo nel sequel e di come le "carte saranno rimescolate".

Ci sarà un numero sorprendente di film di supereroi in arrivo nei prossimi tre anni, ma uno dei più attesi è sicuramente Wonder Woman 1984. Il sequel della pellicola di successo, diretta da Patty Jenkins nel 2017, con protagonista Gal Gadot, ha visto Chris Pine nei panni di Steve Trevor, suo grande amore: è stato primo film di supereroi con a capo una donna dell'era moderna a diventare, rapidamente, una pietra miliare in termini di diversità di genere nei film. L'attore ha rivelato un indizio del ruolo incredibile che avrà proprio nel sequel. Il primo film ha sbancato il botteghino, portando a casa 412 milioni di dollari. Cosa ci riserverà la storia?

Wonder Woman 2, Chris Pine parla del suo ruolo

In Wonder Woman 1984 si sposta l'azione dalla prima guerra mondiale all'anno 1984: sin dall'inizio, i fan si sono chiesti se Chris Pine fosse tornato nel sequel, nei panni di Steve Trevor.

Come ricorderete, l'aviatore si sacrificato per salvare milioni di persone nel primo film. Anche se l'attore non ha rivelato come il suo personaggio riesca a tornare nel mondo dei vivi 65 anni dopo, ha svelato un breve indizio su ciò che Steve Trevor passerà questa volta, in un'intervista concessa a Variety:

È qualcosa di un po’ diverso per me; anzi, lo è totalmente. Cambiano le carte in tavola e diciamo che io sono un po’ il cervo a cui vengono sparati i fari in faccia nel buio.

Non è molto, ma suggerisce l'inversione di ruolo tra lui e Diana. Nel primo film, è stata lei ad essere introdotta in un mondo sconosciuto, mentre nel sequel cià accadrà a Steve, catapultato nell'era "moderna".

Wonder Woman 1984, Patty Jenkins parla del film

La regista del sequel di Wonder Woman, Patty Jenkins, ha parlato della realizzazione della pellicola, insieme a Chris Pine. Ecco cosa ha rivelato a Variety:

In questi giorni, ci sono cose difficili da girare. Ok, non è così difficile in realtà, ma bisogna dare molte indicazioni e cercare il più possibile di essere multitasking.

Ed è veramente interessante rendersi conto di quanto tutto ciò sia normale quando hai un piano complicato.

Il sequel arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre 2019