Wonder Woman 2, Patty Jenkins conferma: Kristen Wiig sarà la villain Cheetah

La regista della saga sulla supereroina di casa Dc, interpretata da Gal Gadot, ha confermato che Kristen Wiig sarà Cheetah, il villain del nuovo film

Patty Jankins lo ha confermato: Kristen Wiig sarà nel cast di Wonder Woman 2, il sequel del film campione d'incassi della Dc Comics che vede protagonista Gal Gadot nei panni della principessa amazzone Diana. La Wiig interpreterà l'antagonista principale di Wonder Woman nel film, Cheetah (il ruolo è stato rifiutato da Emma Stone). La regista dei due capitoli di Wonder Woman lo ha annunciato su Twitter: "Non vedo l'ora di lavorare finalmente con una delle mie attrici preferite". C'era già stati rumors sulla partecipazione nell pellicola dell'attrice del remake al femminile di Ghostbusters e ora è arrivata la conferma.

Wonder Woman 2: il cast si arricchisce

Il secondo capitolo delle avventure di Wonder Woman, che sarà ambientata negli anni '80 durante la Guerra Fredda, avrà anche Kristen Wiig nel cast. Ecco il tweet di Patty Jenkins:

Ecco la traduzione del messaggio:

Sono così emozionata di confermare la più eccitante notizia. Sì! È vero! Sono così incredibilmente fortunata di dare il benvenuto alla talentuosissima Kristen Wiig nella nostra famiglia Wonder Woman. Non vedo l'ora di lavorare finalmente con una delle mie attrici preferite. E sono così eccitata da cosa abbiamo in mente.

Wonder Woman: Cheetah

Il personaggio di Cheetah è stato introdotto nei comics nel novembre del 1943 sul numero 6 della prima testate legata a Wonder Woman, dallo sceneggiatore William Moulton Marston - anche creatore di Wonder Woman. Negli anni questo personaggio è stato reinterpretato da molti autori e artisti, e una delle sue migliori versione è quella che la vede nei panni della dottoressa Barbara Ann Minerva nella serie di Len Wein e George Perez del 1987.

Fonte foto di copertina: instagram.com/wonderwomanfilm/