X-Files, che numeri per l'esordio italiano!

La nuova stagione è in onda su Fox ogni martedì: il primo doppio episodi ha fatto numeri da capogiro

Negli States il doppio episodio, andato in onda il 24 gennaio, ha conquistato gli spettatori: il ritorno di X-Files sul piccolo schermo non è passato inosservato e non ha avuto un grande successo solo in America ma anche in Italia.
Questo dicono i dati della serata del 26 gennaio su Fox, canale che ha trasmesso il doppio episodio della nuova stagione di una serie tv che negli anni '90 è stata davvero cult.

Nel totale gli episodi saranno sei (dalla prossima settimana si tornerà ad un solo episodio trasmesso per volta, dopo il regalo dell'esordio): la serata che ha visto il ritorno di X-Files dopo 14 anni di assenza ha fatto in modo che la media degli spettatori si avvicinasse a 638 mila. X-Files è stato il programma più visto su Sky, con uno share tv dell'1,6% e dell'8,3% sugli abbonati Sky.

Numeri che rendono quello della serie che vede protagonisti David Duchovny (che ha ricevuto la prestigiosa stella sulla Walk of fame di Los Angeles) e Gillian Anderson il miglior esordio di sempre sui canali Fox.

Non c'è affatto da stupirsi vista la grande attesa per il ritorno di X-Files, una serie che aveva conquistato tutti negli anni '90 quando il fenomeno serie tv così come lo conosciamo adesso non era ancora esploso del tutto.