X-Files, conto alla rovescia finito: stasera su Fox la nuova stagione

La serie tv negli States è andata in onda lo scorso 24 gennaio: ascolti più alti del finale del 2002

Stasera tocca all'Italia: negli States il primo episodio della nuova stagione di X-Files è andato in onda la sera del 24 gennaio e gli ascolti hanno dato ragione a chi ha deciso di riportare in vita la serie tv.
Sembra infatti he siano stati 13.5 milioni gli spettatori della prima puntata, molti più di quelli che nel 2002 furono rilevate in occasione dell'ultima puntata della serie (13,2 milioni).


Su Fox anche il pubblico italiano, questa sera, potrà assistere al primo dei sei episodi diretti dal creatore della serie, Chris Carter, ancora in sella nella nuova stagione. Come in sella sono i protagonisti di X-Files, David Duchovny (che ora ha anche la sua stella nella Walk of Fame di Los Angeles)e Gillian Anderson, nei panni degli agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully.


X-Files, serie tv cult degli anni '90 (è andata in onda dal 1993 al 2002), ha raccolto numerosi premi: 16 Emmy, 5 Golden Globe, ed è una delle serie di fantascienza più longeve della televisione.

Il grande successo delle nove stagioni ha convinto Chris Carter a sceneggiare altri sei episodi in cui troveremo i protagonisti a diversi anni di distanza rispetto al gran finale del 2002.