Deadpool 2 sarà l'ultima del "mercenario chiacchierone"? No, c'è X-Force

Il nuovo film vedrà tornare Deadpool sul grande schermo

Con Deadpool 2 si chiuderà il rapporto tra il "mercenario chiacchierone" e il cinema? Assolutamente no: parola di Simon Kinberg, lo sceneggiatore e produttore di molti dei film della saga sugli X-Men, che ha confermato l'idea di un film come X-Force. Pellicola che avrebbe tra i suoi protagonisti proprio il personaggio portato al cinema da Ryan Reynolds. "Stiamo lavorando sodo su New Mutants, Gambit con Channing Tatum, Deadpool 2 e il nuovo X-Force nel quale ci saranno Deadpool, Cable e altri personaggi", ha detto a Deadline Kinberg. Che poi ha continuato: "Deadpool 2 entrerà in produzione quest’anno. Poi toccherà a X-Force che vedrà insieme Deadpool e Cable, sono come i Black Ops degli X-Men. Sono più dark e hanno un tono vietato ai minori. Ci saranno altri personaggi degli X-Men in X-Force con tempistiche diverse dal fumetto, ma sarà separato dalla saga degli X-Men". 

Deadpool 2 ma non solo

C'è ancora un universo intero da esplorare, dunque, intorno ai mutanti e agli eroi come Deadpool: "C’è un’architettura molto ampia che ci permette di raccontare queste storie. Parlo in continuazione con lo studio e c’è un piano per inserire questi film in una storia più ampia. È divertente, entusiasmante e sarà interessante capire come unire i toni così diversi che abbiamo creato nei film standalone dell’Universo X-Men. Ma vogliamo realizzare i migliori film possibili. Non si tratta solo di inserire i cameo di Colosso o Deadpool. Collegheremo tutti questi film quando avrà senso, in maniera organica. Questi film non sono realizzati semplicemente per essere i tasselli di una storia più ampia. Ognuno è un film a sé stante".

X-Force: film in cantiere

Il pubblico è avvisato: gli X-Force, una particolare specie di mutanti come Deadpool, Cable o Domino, sono pronti a tornare. In corso la stesura della sceneggiatura, mentre si sa già che il regista sarà Joe Carnahan, al lavoro insieme a Ryan Reynolds proprio sulla sceneggiatura.