Jessica Chastain sarà un villain misterioso in X-Men: Dark Phoenix

Jessica Chastain sarà un'aliena mutaforma che avrà come obibettivo usare Jean Grey per distruggere il mondo per dare libero sfogo alla potenza di Fenice Nera.

La cattiva di X-Men: Dark Phoenix sarà interpretata da Jessica Chastain e, sebbene non ci siano dettagli sul suo nome, potrebbe essere un'aliena mutaforma intenzionata a utilizzare Jean Grey per distruggere la Terra scatenando la potenza della Fenice Nera. X-Men: Dark Phoenix sembra voler allineare i film sui mutanti ai fumetti, aggiungendo anche le razze aliene alla cosmologia dei nemici da affrontare.

X-Men: Dark Phoenix, Jessica Chastain non sarà Lilandra

In questo capitolo, ci sarà una razza aliena e Jessica Chastain dovrebbe proprio interpretare una minacciosa visitatrice del cosmo. Quello che è certo è che non si tratta di Lilandra Neramani, come qualcuno aveva inizialmente ipotizzato. L'attrice ha rivelato a Entertainment Weekly che tipo di ruolo ha svolto nel film. Il magazine ha pubblicato un numero dedicato a X-Men: Dark Phoenix con una spettacolare copertina che ritrae Sophie Turner avvolta dalle fiamme nella versione Fenice Nera. La pellicola mette nuovamente insieme la Chastain con il produttore che l'ha voluta in The Martian, ovvero Simon Kinberg – stavolta per la prima volta nel ruolo di regista. Al magazine EW, Jessica Chastain ha sottolineato di non poter rivelare molto sull'identità del suo personaggio, però ha precisato che sarà un tipo di cattivo molto diverso dai soliti antagonisti visti fino ad oggi nelle pellicole sui supereroi:

Simon e io ci siamo seduti per la prima volta a parlare a Montreal e stavamo discutendo del personaggio e ho detto 'Non so se è giusto, ma continuo a pensare al veterinario che ti dice che devi abbattere il tuo cane. C’è qualcosa di molto clinico a riguardo'. L’amava e abbiamo espanso il personaggio da lì. 

Dark Phoenix, il film: le parole di Simon Kinberg

Il regista Kinberg ha rivelato che la Chastain interpreta un'aliena mutaforma: “Il suo personaggio è molto più intelligente di noi. Ciò che realizza è che può usare [Jean Gray] per manipolare questo mondo, per trasformarlo contro se stesso”. X-Men: Dark Phoenix sarà nelle sale cinematografiche il 2 novembre 2018. Nel cast tornano James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Sophie Turner (Jean Gray), Tye Sheridan (Ciclope), Evan Peters (Quicksilver), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e Alexandra Shipp (Tempesta).