Per la prima volta, Dazzler sbarca al cinema in X-Men: Dark Phoenix di Simon Kinberg. Tutte le novità
Continua la valanga di anticipazioni sull'attesissimo X-Men: Dark Phoenix, che riporterà sul grande schermo la saga dei mutanti della Marvel in una veste del tutto nuova e libera dai personaggi classici che ci hanno fatto compagnia negli ultimi quindici anni. Per la prima volta su schermo comparirà Dazzler, che si era vista in una foto di X-Men: Apocalisse dove Ciclope regala a Jean Grey un disco della mutante rockstar. Si era vociferato che Taylor Swift potesse ricoprire il ruolo nel film diretto da Bryan Singer.
X-Men Dark Phoenix movie, le novità
Ora che X-Men: Dark Phoenix è in lavorazione e la presenza di Dazzler è confermata, cominciano a circolare voci e comunicati ufficiali, come quello di EW secondo cui la mutante sarà effettivamente nel film ma sono in un piccolo ruolo, ma non è previsto che sia interpretata da Taylor Swift. Il potere di Dazzler le permette di trasformare le vibrazioni del suono in raggi di energia e nella saga a fumetti è uno dei personaggi più potenti e interessanti drammaticamente. X-Men: Dark Phoenix vede alla regia Simon Kinberg, la data di pubblicazione prevista è il novembre 2018.
Gli attori del cast di X-Men: Dark Phoenix
Nel cast ritroveremo molti dei volti di X-Men: Apocalisse, come Sophie Turner, Kodi Smit-McPhee, Tye Sheridan e Alexandra Shipp. Confermata anche la presenza di Jennifer Lawrence nel ruolo di Mistica, Michael Fassbender come antagonista nel ruolo di Magneto e James McAvoy nei panni del giovane Xavier. La pellicola ripercorre le cronache di Fenice Nera, il lato oscuro di Jean Grey che si era già manifestato alla fine di X-Men: Conflitto Finale. In questa timeline, però, essendo cambiato il passato in Giorni di un futuro passato, molti degli eventi prenderanno una piega diversa giustificando il nuovo arco narrativo. Peserà l'assenza di Hugh Jackman, che d'altronde con la morte di Wolverine in Logan ha sancito il proprio addio alla serie di X-Men.
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=BVgb1HLKS84