Michael Fassbender censurato in Cina per il bacio gay che si vede in Alien: Covenant e che, sostanzialmente, l'attore dà a se stesso, interpretando Walter e David, due automi. Non è la prima volta che la Repubblica Popolare Cinese effettua tagli, spesso incisivi, sulle pellicole cinematografiche occidentali: ad esempio Logan – The Wolverine ha avuto un taglio di 8 minuti e la stessa sorte è capitata a Resident Evil – The Final Chapter, nonché a Alien: Covenant, soprattutto sulle scene cruente ed estremamente violente.
Michael Fassbender, nel film Alien: Covenant censurato il bacio gay
Come saprete, la Cina è uno dei paesi in cui la censura ha maggiore applicazione, in particolare sul tema dell'omosessualità e, in genere, per tutto quello che concerne le tematiche LGBT. Per esempio, nonostante il successo e la fama di Ang Lee e i suoi tre Oscar vinti, nella Repubblica Popolare Cinese non è mai arrivato nelle sale I segreti di Brokeback Mountain. La censura, però, pare faccia qualche salto qua e là e non viene applicata a ogni singola pellicola: tra i film esenti da controllo, c'è stato La Bella e la Bestia, in cui LeFou, a un certo punto della narrazione, fa capire di provare un sentimento per Gaston: scena che, nonostante ciò, non è stata sottoposta a tagli di alcuna sorta.
Michael Fassbender, dopo Assassin's Creed una nuova avventura cinematografica
L'attore, reduce da Assassin's Creed, ha parlato di questa sua nuova esperienza cinematografica, diretta da Ridley Scott. Ecco cosa ha dichiarato in merito:
Adoro Ridley [Scott]. È diventato un mio buon amico, è naturale e unico nel suo genere. [...] È un visionario e penso che abbia una grande comprensione della narrazione. [...] Lavoriamo molto bene insieme. Il film è molto più spaventoso di Prometheus e possiede quella sorta di sensazione da disastro imminente che aveva Alien. Quindi è una specie di mix di entrambi i film: sarà estremamente terrificante e colossale quanto Prometheus.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/michaelfassbenderfansite/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV