'X-Men. Le origini: Wolverine', ecco qualche curiosità sul film con Hugh Jackman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'X-Men. Le origini: Wolverine', film diretto da Gavin Hood, con Hugh Jackman e Ryan Reynolds.

Si intitola X-Men. Le origini: Wolverine ed è un film di avventura e azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 aprile 2009, diretto da Gavin Hood e che verrà trasmesso venerdì 20 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

X-Men. Le origini: Wolverine: il cast

Nel cast di X-Men. Le origini: Wolverine, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Taylor Kitsch, Will i Am, Liev Schreiber, Dominic Monaghan, Lynn Collins, Danny Huston, Daniel Henney, Kevin Durand, Scott Adkins, Stephen Leeder, Matthew Dale, James D. Dever, Aaron Jeffery, Michael-James Olsen, Alice Parkinson, Tim Pocock, Myles Pollard, Troye Sivan, Tahyna Tozzi.

X-Men. Le origini: Wolverine: la trama

Cacciati come prede e sempre in fuga, i fratellastri mutanti, James Logan e Victor Creed, vagano su questa terra per quasi due secoli. Dopo essere sopravvissuti a una serie infinita di guerre devastanti, grazie alle loro incredibili capacità rigenerative e autorigeneranti, i fratelli, alla fine, si separeranno quando il colonnello William Stryker offrirà loro una possibilità di redenzione.

Tuttavia, sullo sfondo di una perdita personale, Logan affronterà anche una sfida ancora più grande - una che lo porta faccia a faccia con la punizione e un potente avversario tecnologicamente avanzato. Il selvaggio Wolverine ha gli strumenti per sconfiggerlo?

X-Men. Le origini: Wolverine: curiosità sul film

X-Men. Le origini - Wolverine ha incassato 373.062.864 milioni di dollari in tutti il mondo. Ci sono diversi camei nel film: ritroviamo, infatti, Patrick Stewart, ringiovanito con la computer grafica, nei panni del professor Charles Xavier che accoglie un gruppo di mutanti che scappavano da Arma X. 

Non solo: c’è Daniel Negreanu, giocatore professionista di poker che vediamo quando Wolverine incontra Gambit. Ci sarebbe dovuto anche essere un cameo di Tempesta, nei panni di una bambina presente in un villaggio nigeriano: la scena fu tagliata e inserita nella versione DVD. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/WolverineOFFRP/status/1171502433781993473?s=20