Su Italia 1, in prima serata venerdì 26 ottobre 2018 c'è il film sull'X-Men più iconico e anche quello più amato. Si tratta di X-Men Le Origini: Wolverine, il film spinoff degli X-Men che narra e racconta le origini proprio del personaggio, presente all'interno della saga. Ovviamente c'è Hugh Jackman protagonista della pellicola del 2009, diretta da Gavin Hood. Il regista non è stato la prima scelta, visto che prima di lui il film era stato proposto sia a Zack Snyder che al regista dei due precedenti film sugli X-Men, Bryan Singer.
X-Men - Le origini: Wolverine, trama del film
Con questo film, il primo di quelli dedicati interamente a Wolverine, si mettono in luce le origini del personaggio. E così chi in precedenza lo aveva visto all'opera in X-Men, potrà capire da dove arriva Logan, James Howlett.
Si indagherà sulle sue origini, sulla vita dell'uomo ancora prima degli artigli, ancor prima dei poteri. Un uomo che scaverà a fondo e che cercherà di vendicarsi di chi lo ha reso quello che è stato costretto a diventare.
Non è un film che stato accolto molto positivamente da critica e pubblico, tanto che anche nei successivi film sugli X-Men non si tiene conto di quanto accaduto in questa pellicola. Discorso che vale in generale anche per gli altri film di casa Marvel. Ad esempio Deadpool, che è presente in questo film, nei successivi a lui dedicati non fa mai riferimento ai fatti accaduti mentre si trovava nel team insieme a Wolverine.
Il nome, Wolverine, viene di fatto "partorito" in questo film: da Lucy, la donna di Logan uccisa da Victor e Striker, che racconta al mutante di una leggenda con protagonista proprio "Wolverine".
X-Men - Le origini: Wolverine, il cast
Nel cast del film oltre al protagonista Hugh Jackman, anche Ryan Reynolds, Taylor Kitsch, Will i Am, Liev Schreiber, Dominic Monaghan, Lynn Collins, Danny Huston, Daniel Henney, Kevin Durand, Scott Adkins, Stephen Leeder, Matthew Dale, James D. Dever, Aaron Jeffery, Michael-James Olsen, Alice Parkinson.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV