'X-Men. L'inizio', qualche curiosità sul film con James McAvoy e Michael Fassbender

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su ' X-Men. L'inizio', film diretto da Matthew Vaughn, con James McAvoy e Michael Fassbender.

Si intitola X-Men: l'inizio ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 giugno 2011, diretto da Matthew Vaughn e che verrà trasmesso venerdì 25 giugno in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

X-Men: l'inizio

Nel cast del film X-Men: l'inizio, troviamo la presenza dei seguenti attori: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Kevin Bacon, Rose Byrne, January Jones, Nicholas Hoult, Edi Gathegi, Lucas Till, Alex Gonzalez, Morgan Lily, Jason Flemyng, Caleb Landry Jones, Oliver Platt, Corey Johnson, Glenn Morshower, Matt Craven, Laurence Belcher, Bill Milner, Zoë Kravitz, Demetri Goritsas, James Remar, Rade Sherbedgia, Ray Wise. 

X-Men: l'inizio: la trama

Nel 1944, in Polonia, Erik Lehnsherr scatena il suo potere magnetico quando sua madre viene mandata in un campo di concentramento. Il malvagio dottor Sebastian Shaw porta Erik nel suo ufficio e uccide sua madre, aumentando le sue capacità attraverso la rabbia. A New York, il ricco Charles Xavier incontra la mutante Raven e la invita a vivere nel suo maniero.

Nel 1962, l'agente della CIA, Moira MacTaggert, scopre l'esistenza di mutanti che lavorano con Shaw e invita il professor Xavier a reclutare mutanti per lavorare per il governo degli Stati Uniti. Xavier fa squadra con Raven, Erik e un gruppo di giovani mutanti. Scoprono che il malvagio Shaw ha intenzione di iniziare una guerra nucleare per distruggere il mondo e aumentare il suo potere.

X-Men: l'inizio: qualche curiosità sul film

La pellicola rappresenta il secondo prequel della saga degli X-Men. Nel 2009, infatti, arrivò al cinema X-Men le origini: Wolverine, mentre nel 2016 fu la volta di X-Men: Apocalisse. Dark Phoenix, invece, è giunto sul grande schermo nel 2019. Michael Fassbender osservò attentamente l'interpretazione di Sir Ian McKellen al fine di interpretare al meglio la parte di Magneto, nel cui ruolo si era calato precedentemente l'attore. James McAvoy indossò delle extensions nel film, in quanto li aveva rasati poco prima di essere ingaggiato per il ruolo di Charles Xavier.