Zach Galifianakis: "Una notte da Leoni? Bello, ma..."

La carriera di Zach Galifianakis è letteralmente esplosa grazie alla trilogia Una Notte da Leoni

Una Notte da Leoni è stato uno dei maggiori successi tra le commedie americane degli ultimi anni e non solo un film stellare, ma anche un cast stellare ha permesso un successo a 5 stelle. 

Qui 'Una notte da leoni' per Game of Thrones

Nel cast troviamo Bradley Cooper (Phil Wenneck), Zach Galifianakis (Alan Garner) ed Ed Helms (Stu Price), accompagnati da Justin Bartha (Doug Billings), Heather Graham (Jade), Sasha Barrese (Tracy Garner), Jeffrey Tambor (Sid Garner), Ken Jeong (Mr. Leslie Chow), Rachael Harris (Melissa) e Mike Tyson, nel ruolo di sé stesso confermato anche nei due sequel di Una notte da leoni.

Diventato celebre proprio grazie a Una Notte da Leoni Zach Galifianakis alias Alan Garner del "branco" ha rilasciato un'intervista a Marc Maron ed è tornato a parlare della fortunata trilogia ma affermando qualcosa di inaspettato: nonostante il successo di pubblico, sarebbe stato meglio fermarsi al primo capitolo.

Per l'esattezza, Zach Galifianakis ha dichiarato:

"Guarda, che era un bel periodo della mia vita e non ne rimpiango nulla, ma preferirei ne avessimo fatto uno solo. Per contratto possiamo farne fino a 12. Pensate tra 10 anni, quando nessuno si ricorderà di tutto questo, e io busserò alle porte della gente dicendo “Ho avuto un’idea, e guardate sono ancora strano!”.

Nonostante il successo tra il pubblico e la critica, secondo alcuni i sequel di Una Notte da Leoni non sono riusciti a riconquistare la magia del primo film. Il secondo film ha infatti incassato più di 500 milioni di dollari nel mondo, ma la maggior parte dei critici e del pubblico è rimasta affezionata al primo capitolo. Il terzo, inoltre, è anche quello che ha incassato meno.