«Il branco è tornato»
Il trio più folle e mal assortito del cinema sta per tornare sul piccolo schermo, perché questa sera alle 21.10 va in onda su Italia 1 il secondo capitolo della mitica trilogia di Una notte da leoni.
Sono passati due anni dalla notte folle di Las Vegas, e Stu sta per sposarsi in Thailandia, con la sua nuova ragazza, Lauren. All'ultimo momento Doug convince Stu ad invitare anche Alan (che non vedono da anni), il quale, venuto a sapere del suo mancato invito, era rimasto molto addolorato.
Così lo raggiungono per invitarlo al matrimonio, e scoprono che le fotografie dell'episodio a Las Vegas, anziché essere state cancellate come promesso, sono appese nella stanza di Alan.
Il "branco" si dirige quindi in Thailandia, dove iniziano i preparativi per le nozze, e fa la conoscenza del padre della sposa, che vede di cattivo occhio Stu, mentre elogia il suo secondogenito, Teddy, di neanche 17 anni, per le doti intellettive geniali.
Per festeggiare, i ragazzi passano la serata intorno ad un falò in spiaggia, bevendo delle birre e mangiando dei marshmallow, con Alan contrariato, perché vede come un intruso il giovane Teddy.
Il giorno seguente Phil si risveglia in un motel di Bangkok, dove ritrova Alan rasato a zero e Stu con un tatuaggio alla Mike Tyson... La notte dei leoni è tornata!
Ma sapevate che in Una notte da leoni 2 sono tantissimi i richiami con il primo film della trilogia?
- Per esempio, l'inquadratura che riprende Phil informare telefonicamente della perdita di Teddy è identica a quella del primo film, nella stessa situazione.
- Al risveglio del primo film Stu si ritrova senza un dente e, al risveglio del secondo film, per prima cosa Stu chiede agli amici se gli manca qualche dente.
- Nella lite con Stu, Alan canta di nuovo la canzone che inventò sul "branco" suonando una chitarra, mentre nel primo utilizzava un pianoforte.
- Sia nel primo che nel secondo film è Stu che alla fine intuisce dove si trovi l'amico disperso.
- Quando i 3 fanno ritorno nell'albergo per recuperare la password e si apprestano a tirar fuori il corpo di Mr. Chow dalla ghiacciaia, questo salta fuori all'improvviso e li aggredisce proprio come fece nel primo film una volta uscito dal bagagliaio della macchina nella quale era prigioniero.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV