Zachary Levi, dall'universo Marvel a quello della DC: i film dell'attore americano

Dopo aver interpretato Fandral nei film della Marvel, Zachary Levi è passato alla DC diventando il supereroe Shazam

Nell'epoca del dualismo cinematografico tra i film tratti dai fumetti della Marvel e quelli della DC, c'è anche chi ha recitato in entrambi gli universi. Parliamo di Zachary Levi, il Fandral visto in Thor: The Dark World e in Thor: Ragnarock (nel primo film sul supereroe, Thor, il personaggio è invece interpretato da Joshua Dallas), ma soprattutto Shazam nell'omonimo film del DC Extended Universe. Un ruolo, questo, che ha permesso all'attore originario di Lake Charles (cittadina della Louisiana) di diventare una vera e prorpia star a livello internazionale. 

Zachary Levi: Shazam è l'apice della carriera cinematografica

La carriera nel mondo del cinema di Zachary Levi è iniziata nel 2006 quando ha avuto una parte nella commedia di John Whitesell FBI: Operazione Tata. L'attore americano ha poi lavorato in alcuni film che non hanno però avuto un grande successo come Spiral, Ctrl Z, Wieners - Un viaggio da sballo, The Tiffany Problem e An American Carol. 

Nel 2009 la carriera nel mondo del cinema dell'attore americano ha però una svolta importante grazie al ruolo di Toby Seville in Alvin Superstar 2. Dopo qualche anno di assenza dal grande schermo, nel 2013 si è potuto rivedere Zachary Levi, in Thor: The Dark World e Thor: Ragnarock. Archiviata l'esperienza con il Marvel Cinematic Universe, nel 2019 ha inaugurato quella nel DC Extended Universe con Shazam!.

Zachary Levi: Chuck è la serie TV che gli ha dato il successo

Oltre che nel mondo del cinema, Zachary Levi ha lavorato molto anche nel mondo delle serie TV, è stato tra i protagonisti di Perfetti... ma non troppo, dove ha interpretato il ruolo di Kipp Steadman, e ha vestito i panni del protagonista Chuck Bartowski in Chuck. E' inoltre apparso in alcuni episodi della serie TV Amazon La fantastica signora Maisel. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=yKleygJyucc