'Zatanna', il film avrà un tono cupo, dark e spaventoso

Secondo quanto dichiarato da Emerald Fennell, sceneggiatrice della pellicola, la storia prenderà una piega cupa e decisamente paurosa.

Emerald Fennell sta scrivendo il prossimo film DC per il personaggio di Zatanna. La sceneggiatrice ha un curriculum impressionante. È stata la showrunner di Killing Even, ha recitato in The Crown ed è stata la sceneggiatrice e regista di Una donna promettente. La Warner Bros. Secondo la Fennell, la storia che vedrà come protagonista la maga supereroina dell'universo DC sarà spaventosa, alquanto dark e avrà dei toni decisamente cupi. 

Zatanna: la storia del film sarà spaventosa e cupa

In una recente intervista rilasciata a Empire, Emerald Fennell - sceneggiatrice del film dedicato a Zatanna - ha affermato che il film avrà dei toni paurosi e oscuri: "Ci sono un sacco di cose che ritengo davvero interessanti del personaggio di Zatanna. E sarà un'opportunità per realizzare qualcosa di piuttosto dark. Ed è questo che mi ha attratto in particolare, la possibilità di fare qualcosa di grande e spaventoso. Adoro questo tipo di cose". 

Ha parlato anche del fatto che lavorare su un progetto DC - su larga scala - come Zatanna le permetta di essere più libera con le sue idee senza dover essere vincolata da un budget meno corposo: "La portata di questo genere di film è così enorme, è elettrizzante. Del tipo, perché non dovresti voler scrivere queste storie quando puoi mettere su carta incredibili sequenze d'azione e folli combattimenti?".

"Di solito ti chiederesti 'Ok, come faccio a mostrare queste cose nel modo più ridimensionato ed economico possibile? Ma avere la più completa libertà e poter davvero lasciar correre l'immaginazione è una tale gioia", ha aggiunto. 

Chi è Zatanna della DC?

Zatanna è una potente maga, che ottiene le sue particolari abilità da suo padre. Non è chiaro ancora su cosa verterà, nello specifico, il film ma bisogna ricordare che, nella serie a fumetti, Zatanna è alla ricerca del genitore. Sulla trama c'è ancora molto riserbo e, va sottolineato, non c'è ancora una data di inizio per le riprese, pertanto si attende qualche notizia ufficiale dalla produzione. 

Quello che è trapelato è che la supereroina dovrà scontrarsi con Allura, una potente maga che apparve sulla Terra poco dopo il 18° compleanno di Zatanna e che è stata creata da Gardner Fox e Mike Sekowsky in Justice League of America n. 51 del 1967. Il padre di Zatanna, John Zatara, ingaggiò Allura in un duello magico per proteggere sua figlia proprio da lei.

John vinse la battaglia e riuscì a imprigionare Allura in un'arma conosciuta come la Spada di Paracelso. Allura, però, non accettò la sconfitta con grazia e dignità. In un atto di crudeltà e dispetto contro l'uomo che l'aveva vinta, Allura maledisse la stirpe di Zatara.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/getFANDOM/status/1401892120538107907?s=20