I piani di Warner Bros. e DC Films per una line-up di film di supereroi a guida femminile includevano anche un film sulla maga Zatanna Zatara. Una notizia interessante, contando che sarebbe il primo stand-alone dedicata alla suupereroina e tenendo presente che la Warner Bros. ha, in mente, da tempo un film su Justice League Dark e Zatanna è un membro di spicco di quella squadra.
Zatanna, un film sulla maga della DC
Solo pochi anni fa, Warner Bros. aveva in serbo una lista di film, decisamente più focalizzata sui supereroi maschili come Cyborg e Flash.
Tuttavia, l'enorme successo di Wonder Woman ha cambiato le carte in tavola: il sequel dell'Uomo d'Acciaio è stato messo in pausa, mentre il film stand-alone su The Flash ha subito considerevoli ritardi, dando priorità a film come Gotham City Sirens e Birds of Prey.
Sono circolate pochissime notizie su Justice League Dark da quando il regista Doug Liman ha abbandonato il progetto nell'estate 2017.
Secondo quanto riporta Deadline sull'ondata dei film sui supereroi - tra cui Captain Marvel del 2019 e Birds of Prey del 2020, sembra, dunque, che Zatanna sia prevista nei piani.
Zatanna non è l'unica che potrebbem avere uno stand-alone: anche i progetti relativi a un film su Batgirl si sono solidificati; anche se ha subito una battuta d'arresto dopo la dipartita di Joss Whedon come regista, per Batgirl è stata reclutata la sceneggiatrice di Birds of Prey, Christina Hodson per stilare lo script. Al momento, non si hanno notizie ufficiali sulla pellicola dedicata alla maga.
Chi è Zatanna?
Zatanna Zatara è stata presente tra le pagine dei DC Comics per più di mezzo secolo ed è stata creata da Gardner Fox e Murphy Anderson.
È una maga la quale, oltre ai trucchi dapalcoscenico, ha anche dei veri e propri superpoteri magici e, per questo, ha rappresentato la candidata ideale da inserire nella squadra di Justice League Dark, che ha un orientamento soprannaturale.
I fan di Smallville potrebbero ricordare Zatanna nelle ultime stagioni dello show, quando è stata interpretata da Serinda Swan in un ruolo ricorrente.
La Warner Bros. ha un numero sbalorditivo di progetti DC attualmente in fase di sviluppo, quindi le possibilità che un film di Zatanna sia aggiunto alla lista e che uscirà nel prossimo futuro sono scarse.
Detto questo, un anno fa il film solista di Joker - interpretato da Joaquin Phoenix - era ancora un progetto completamente sconosciuto, e ora, invece, uscirà prima di Wonder Woman 1984 - quindi è difficile prevedere con precisione ciò che sarà definito come prioritario in termini di uscita sul grande schermo.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/coolasspodshow/status/1068677719968358402
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV