'Zorro', il reboot ha un regista: l'eroe vestirà i panni di un hacker

Sarà presentato una versione 2.0 nel reboot di 'Zorro', che vedrà l'eroe vestire i panni di un moderno hacker. Scelto anche il regista del film.

Alex Rivera scriverà e dirigerà Zorro 2.0, una rivisitazione fantascientifica del vendicatore mascherato, per la Sobini Films. In questa versione, il personaggio iconico cambia veste, diventando un giovane hacker senza documenti di nome Oscar de la Vega, meglio conosciuto come "z0rr0". Combattendo contro un'unità governativa segreta che ha attaccato sua madre, scopre una cospirazione high-tech che minaccia non solo la sua famiglia, bensì il mondo intero. In una dichiarazione a Deadline, Rivera definisce il progetto un'opportunità per collegare questa storia alle odierne guerre di confine. I produttori saranno Mark Amin, Cami Winikoff e Tyler Boehm.

Zorro diventa un hacker nel nuovo reboot di Alex Rivera

Il personaggio di Zorro è stato interpretato più volte sullo schermo, l'ultima volta da Antonio Banderas nel film La maschera di Zorro, diretto da Martin Campbell. E ora ritorna sul grande schermo in versione moderna. Lo sceneggiatore e regista Alex Rivera, infatti, si occuperà del reboot, intitolato Zorro 2.0, una rivisitazione della storia del classico eroe per la Sobini Films che segue le avventure di Oscar de la Vega, un giovane hacker noto come "Z0rr0", sprovvisto di documenti.

L'ultima versione dell'iconico personaggio - originariamente creato da Johnston McCulley nel 1919 - combatte contro un'unità segreta del governo che ha attaccato sua madre, per poi scoprire che tale organizzazione sta cospirando contro l'intera umanità. "Sono sempre stato interessato ai film che affrontano problemi del mondo reale", ha detto Rivera a Deadline Hollywood. "Questo progetto è un'opportunità per collegare Zorro, l'originale vendicatore mascherato, alle odierne guerre di confine, un conflitto in cui le famiglie di immigrati sono contrapposte a regimi di sorveglianza hi-tech e di controllo del governo. 'Zorro 2.0' sarà visivamente elevato, socialmente fondato, cinema di fantascienza e sono entusiasta di lavorare con Sobini per portare questa visione sullo schermo".

Il personaggio interpretato nel corso degli anni

Lo Zorro di McCulley è conosciuto per il suo costume tutto nero con sombrero, mantello e maschera che combatte l'ingiustizia ovunque si trovi. Il personaggio è stato adattato diverse volte per il piccolo e grande schermo, interpretato da artisti del calibro di Douglas Fairbanks, Tyrone Power e Frank Langella.

Il più recente, come vi dicevamo, è stato La maschera di Zorro del 1998 con protagonista Antonio Banderas, il quale ha ripreso il suo ruolo per il sequel del 2005, The Legend of Zorro. Attualmente è in fase di sviluppo un adattamento televisivo di Zorro per la NBC da Robert Rodriguez e Sophia Vergara con una protagonista femminile