Alex Britti, tutto sul cantautore che ha alle spalle un matrimonio segreto

Alex Britti è uno dei musicisti pop, che però si è formato con il blues, più talentuosi del panorama musicale italiano. Scopriamo alcune curiosità.

Alex Britti è un cantante e musicista italiano, molto famoso per alcune sue canzoni che hanno scalato le hit parade dalla fine degli anni '90 e in tutti i 2000. Ma Alex ha molte passioni che non appaiono agli occhi dei più, e anche un matrimonio che ha voluto tenere segreto. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Alex Britti

Nato il 23 agosto 1968 (Leone) a Roma, Britti ricorda sempre la prima cosa che all'età di 7 anni ha chiesto ai suoi genitori: di poter possedere una chitarra, che lui ha imparato a suonare da autodidatta. A 17 anni fonda il suo primo gruppo e inizia così ad esibirsi nei locali della capitale. Nel 1992 pubblica il suo primo album che però non ha avuto il successo sperato. Nel 1993 è stato uno dei protagonisti del concerto del Primo Maggio e ha firmato le colonne sonore di alcuni film italiani come Uomini senza donne nel 1995 e Stressati l'anno successivo. L'ultima in ordine di tempo è la colonna sonora di Immaturi del 2011.

Alex Britti: da Sanremo e re dei tormentoni estivi

Nell'estate del 1998 Alex Britti è diventato il re del jukebox grazie al tormentone Solo una volta (o tutta la vita), una canzone pop in cui Britti è accompagnato dalla sua amica di sempre: la chitarra. L'anno successivo, invece, il 1999, è quello di Sanremo dove Britti partecipa tra le nuove proposte e vincendo con il brano Oggi sono io, che poi fu inciso anche da Mina. Sul teatro dell'Ariston ritornerà anche nel 2003 con il brano 7000 caffè, anno in cui scoppia anche l'amore tra lui e Luisa Corna. Il triplete a Sanremo di Alex arriva nel 2015 quando ritorna con Un attimo importante sempre nella sezione Big. Tra le canzoni suoe più celebri ricordiamo La Vasca e 1 su un milione.

Alex Britti: vita privata e matrimonio segreto

Su Britti sono davvero poche le cose che si sanno sulla propria vita privata. Lui e Luisa Corna, all'epoca dell'inizio della storia d'amore, cercarono di tenere nascosto il tutto, ma poi furono paparazzati in aeroporto a Fiumicino intenti a baciarsi e quindi il gossip li travolse in pieno. La storia tra i due, però, è durata solo un anno. Poi, dal 2010, c'è stata la storia con Letizia, una ragazza più giovane di lui. Si vociferva che tra i due ci fosse stato un matrimonio segreto, ma non si è mai saputo di più.

Attulamente la fidanzata di Alex Britti è Nicole, una ragazza originaria di Milano, con la quale ha avuto anche il suo primo figlio, Edoardo. La famigliola è spesso ritratta insieme su Instagram del cantante.

12 curiosità su Alex Britti

- È pignolo

- Ha dato il suo primo bacio a 10 anni

- A scuola prediligeva le ore di italiano

- Si concede un bicchiere di vino bianco al giorno

- Il suo idolo è Jimi Hendrix

- Il suo film preferito è Dead man walking

- Vive a Roma ma lontando dal centro

- Gli piace molto cucinare (ha partecipato anche a Celebrity Masterchef) e dedicarsi alla musica

- Ha una vera e propria passione per le scarpe da ginnastica

- Quando è in tournée compra sempre delle verdure, salumi e formaggi dai contadini della zona

- È un bravo cuoco e la sua specialità è il pesce

- Jeans e magliette nere sono la sua divisa