Ornella Muti è ancora il sogno erotico di tanti italiani. Ecco 3 curiosità su di lei

Un'attrice la cui bellezza non viene scalfita dal tempo: ecco chi è Ornella Muti

Francesca Romana Rivelli, in arte Ornella Muti, è sicuramente una delle attrici più controverse del panorama attoriale italiano. Nata il 9 marzo 1955 (Pesci), Ornella superati i 60 anni dobbiamo ammettere che ha conservato il fascino che l'ha sempre accompagnata fin dalle sue primissime apparizioni in televisione. Nata a Roma, da padre napoletano e madre estone, Ornella a lavorato insieme agli attori che possiamo dire hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale: magistrali le sue interpretazioni al fianco di Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi ed è stata diretta anche da registi imporanti come Dino Risi e Mario Monicelli.

Ornalla Muti: l'attrice sex symbol già a 20 anni

Fin da giovanissima per il fisico longilineo e i tratti estoni, Ornella è stata considerata un vero e proprio sex symbol tanto che fu eletta anche, nel 1994, la donna più bella del mondo dalla rivista statunitense Class. Ornella, per molti, è stato un vero e proprio sogno erotico. 

Ornella Muti: vita privata

Ornella è fidanzata con Fabrice Kerhervé ma nella sua vita è stata sposata ben due volte: con l'attore Alessio Orano, il cui matrimonio è durato dal 1975 al 1981 e con Federico Facchinetti dal 1988 al 1996. La storia con Facchinetti la devastò anche da un punto di vista economico dal momento che lui fu accusato di bancarotta fraudolenta e di associazione a delinquere, uno scandalo che lasciò la Muti in serie difficoltà economiche.

Ornella ha anche tre figli: Naike Rivelli, Carolina e Andrea tutti e tre cantanti. Ornella e la figlia dovevano anche partecipare all'isola dei famosi quest'anno ma poi l'accordo con la produzione è saltato. 

Ecco 3 curiosità su Ornella Muti

1- Ha avuto un flirt con Adriano Celentano quando era già sposata con Facchinetti

2- Ornella ha preso parte ad una cena con Vladimir Putin, peccato che quella stessa sera avrebbe dovuto esibirsi in teatro a Pordenone dove presentò un certificato, falso, del medico.

3- Oggi Ornella è una bravissima nonna e vorrebbe aprire un asilo nido

4- Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower.