Anastasia Kuzmina: la fuoriclasse di Ballando con le Stelle

Anastasia Kuzmina, ballerina professionista di Ballando con le stelle, ha anche vinto un'edizione del programma, in coppia con...

Anastasia Kuzmina è una dei ballerini professionisti di Ballando con le Stelle. La ballerina ucraina fa parte del cast artistico del programma da molti anni, ed è riuscita a vincere con il suo partner, Andres Gil, dell'edizione 2016. Ma scopriamo qualcosa di più sulla ballerina fortemente voluta da Milly Carlucci

Chi è Anastasia Kuzmina

Anastasia Kuzmina è nata in Ucraina nel 1993 anzi raggiunge 1.60 cm di altezza ma è una vera e propria forza della natura. Da piccola si è trasferita con la famiglia in Italia a Bologna: nel 2009 è salita sul podio dei Campionati Italiani categoria 16-18 anni mentre nel 2010 arriva a vincere la Coppa e la SuperCoppa di danze latine e disputa la finale dei Campionati Italiani. Anche Anastasia ha preso parte a Blackpool, in Inghilterra, arrivando alla semifinale under 21.

Anastasia Kuzmina: la carriera 

Nel 2012 Anastasia decide di partecipare come insegnane all'ottava edizione del talent show di Raiuno: Ballando con le Stelle dove vince anche il primo posto con l'attore Andrès Gil e sempre in coppia con Gil ha raggiunto il terzo posto nello show Ballando con te. In autunno dello stesso anno ha anche preso parte al reality di Raidue Pechino Express in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia arrivando seconda. L'anno successivo, nel 2013, conduce sempre con Andrès Gil lo speciale della nona edizione di Ballando con le stelle e inizia un suo personale programma tv intitolato proprio Anastansia <3 dance in onda su Dea Kids. Non solo danza perchè la Kuzmina si dedica anche al teatro dove nel 2014 è la protagonista di Una scelta non..chiara per la regia du Giovanni Gotti ed Eugenio Maria Bortolini.

Anastasia Kuzmina: la vita privata

La Kuzmina ha avuto un flirt sia con Fabio Basile, suo partner dell'edizione di Ballando con le Stelle 2017, però prima di questa. E nel 2018 ha avuto un ulteriore flirt con Francisco Porcello, ma si è trattato solamente di una particolare affinità nel ballo. Se si guarda sui suoi profili social, la Kuzmina non appare mai in dolce compagnia: si può supporre, quindi, che sia single.

5 curiosità su Anastasia Kuzmina

- Sul suo profilo Facebook e Instagram è molto attiva

- Le piace Vasco Rossi 

- Sogna di ballare con Andrey Schevchenko

- Vorrebbe diventare una brava attrice oppure fare un musical

- Vorrebbe aprire una scuola di ballo