Sensualità, eleganza e uno charme senza fine: ecco chi è Milly Carlucci, una delle conduttrici del piccolo schermo più amata dal pubblico italiano. Milly, insieme alla sorella Gabriella, anche lei conduttrice tv per un periodo, è conosciuta soprattutto perché da tantissimi anni è al timone di Ballando con le stelle, il talent show di Raiuno che fa ballare i personaggi famosi del mondo della televisione e dello sport di tutto il mondo.
Chi è Milly Carlucci
Classe 1954, Milly Carlucci è originaria di Sulmona, in Abruzzo, dov'è nata il 1° ottobre sotto il segno della Bilancia, anche se all'anagrafe il suo nome completo è Camilla Patrizia, ma tutti fin da piccola l'hanno chiamata Milly. Fin da piccola, inoltre, Milly ha vissuto in maniera itinerante, per via del lavoro del papà, generale dell'esercito italiano, avendo trascorso l'infanzia a Udine, mentre l'adolescenza nella capitale e proprio qui.
Subito dopo il diploma di maturità classica ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi al corso di architettura, anche se dopo poco abbandona per lavorare presso un'emittente televisiva. Milly non è l'unica artista di casa, dal momento che anche Gabriella è conduttrice tv, mentre Anna è un'autrice televisiva e regista.
Milly Carlucci: vita privata
La vita privata di Milly Carlucci è sempre stata sulle prime pagine dei giornali, tra i flirt confermati c'è quello con Marcello Guarducci, campione di nuoto, che ha avuto modo di conoscere durante il programma L'altra domenica. Nel 1985, la Carlucci è convolata a nozze con Angelo Donati, ingegnere di professione, con cui è diventata mamma di ben due figli: Angelica e Patrick. La figlia, oggi, è un'imprenditrice e vive a Londra, mentre il figlio Patrick è laureato in economia e anche lui lavora a Londra presso una grande multinazionale.
7 curiosità su Milly Carlucci
1) È alta 172 centimetri
2) Da piccola amava tantissimo il patinaggio artistico a rotelle
3) Su Instagram è seguitissima da migliaia di followers
4) Nel 1972 ha vinto il suo primissimo concorso di bellezza, Miss Teenager
5) Il papà non voleva che lavorasse nel mondo dello spettacolo
6) Dal padre ha ereditato una ferrea disciplina
7) Ha ammesso di avere una malattia rara e incurabile
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV