Josh Holloway: Sawyer di Lost compie oggi 48 anni. Ma sai come ha ottenuto la parte?

L'attore è conosciuto sopratutto grazie alla celebre serie televisiva Lost, anche se durante i provini per ottenere la parte...

Nato in California, la passione per il cinema di Josh Holloway e voglia di diventare un attore professionista lo portarono presto a Los Angeles, dove riuscì ad ottenere un ruolo nella commedia Doctor Benny. Poi i primi ruoli da protagonista in film come Mi Amigo, Cold Heart e Moving August e tante apparizioni in alcune famose sitcom, come NCIS, Walker Texas Ranger CSI. Ma è stato nei panni di Sawyer, uno dei protagonisti della famosissima serie tv Lost, che Josh Holloway ha conquistato milioni di fan e ammiratori. Oggi l'attore compie 58 anni, e in occasione del suo compleanno abbiamo deciso di svelarvi alcune curiosità su di lui.

1. Oltre alle diverse apparizioni e intepretazioni sul grande e piccolo schermo, Josh ha partecipato alla realizzazione del videoclip Cryin degli Aerosmith. Nel video, l'attore impersona un ladro che tenta di rubare la borsa di Alicia Silverstone, che però riesce a difendersi e a evitare il furto.

2. Josh è stato nominato nel 2005 una delle persone più belle al mondo. Inoltre, l'anno dopo, Touch Weekly l'ha nominato "Attore più sexy della televisione". 

3. Oltre al cinema, Josh ha diverse passioni nella vita: adora suonare la chitarra e gli sport estremi, in particolar modo correre in motocross. Ma gli piacciono anche lo snowboard e le arti marziali.

4. Gli stivali che Sawyer indossa durante Lost non possono considerarsi un vero e proprio oggetto di scena. Infatti, è stato rivelato che arrivano direttamente dall'armadio di casa di Josh, che li ha indossati per più di 10 anni. Gli autori pensarono che fossero in linea con il suo personaggio, così decisero che li avrebbe dovuti indossare durante le riprese.

5. Josh Holloway rischiò di non avere la parte desiderata in Lost. Infatti, durante i casting, l'attore perse letteralmente il controllo per essersi dimenticato una semplice battuta. La reazione degli autori? Deciso di affidargli la parte proprio per quell'imprevedibile sfogo: in lui videro proprio il Sawyer che si erano immaginati.

Josh Holloway: da Lost a Mission: Impossible

La serie televisiva statunitense, creata da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 2004 al 2010 ed è una delle sitcom più popolari della ABC. Fin da subito ha riscosso un successo spropositato sia dal pubblico che dalla critica, ottenendo diversi premi come un Golden Globe nel 2006 e ben tre Emmy Award (2005, 2007, 2009), e ha sempre fatto discutere, in particolar modo per quanto riguarda il finale. Finita l'esperienza di Lost, Josh Holloway ha preso parte ad altre serie come Community, Intelligence Colony e ha ottenuto un ruolo in diversi film come Mission: impossible - Protocollo fantasma Il potere dei soldi.