Clementino: la Iena è tornata

Clementino Iena mercoledì 26 aprile sarà ospite della puntata di Made in Sud condotta da Gigi D'Alessio. Ma lo sapevate che quello di Clementino è il miglior freestyle in Italia?

Clementino, la iena è tornata. Il rapper napoletano, mercoledì 26 aprile, sarà ospite della trasmissione di Raidue Made in Sud condotta da Gigi D'Alessio insieme a Fatima Trotta ed Elisabeta Gregoraci. Clementino, nel 2015, ha firmato con Frank Carpentieri anche la sigla del programma comico di Raidue che ha riscosso un grandissimo successo. Ma scopriamo qualche curiosità in più sul rapper da 545 mila followers su instagram.

Chi è Clementino 

All'anagrafe è Clemente Maccaro, ma tutti lo conoscono con le pseudonimo di Clementino conosciuto anche come Iena White, ed è nato ad Avellino nel 1982. Tantissime sono state le competizioni di freestyle a cui ha peso parte tra il 2004 e il 2006. E proprio nel 2006 ha pubblicato il suo primissimo album, Napolimanicomio, mentre tre anni dopo nel 2009 entra a far parte di Videomind, sotto l'etichetta Relief Records EU con cui pubblica nel 2011 l'album I.E.N.A

Clementino e le collaborazioni

Clementino è uno di quei rapper che può vantare diverse collaborazioni: primo fra tutti è quella con Fabri Fibra, con il quale fondò anche il tuo Rapstar e con cui pubblica Non è gratis. Il successo di Clementino arriva con il brano 'O vient, certificato anche come disco d'oro dalla FIMI nel gennaio del 2015. Nel 2014, lo stesso Clementino ha aperto alcuni concerti di Jovanotti negli stadi

6 curiosità su Clementino

  1. Non tutti forse sanno che Clementino ha una grande passione per il teatro che condivide con il fratello Paolo
  2. É un grande tifoso del Napoli
  3. Nato ad Avellino, cresciuto a Nola adesso vive a Milano ma non dimentica le sue origini
  4. Tra i flirt di Clementino, accreditati, ritroviamo Mariana Rodriguez conosciuta a Pechino Express 3 e l'ex gieffina Adriana Peluso nonché ex corteggiatrice di Uomini e Donne.
  5. Clementino è molto amico della cantante Emma Marrone
  6. Clementino negli anni si è guadagnato anche il titolo di miglior freestyle in Italia