Shirley MacLaine: l'adorabile nemica è tornata

Shirley MacLaine torna sul grande schermo con la brillante commedia Adorabile Nemica

Giovedì 4 maggio è la data prefissata per l’uscita cinematografica della commedia americana The Last World, che sbarca in Italia con il titolo di Adorabile Nemica. Tra i protagonisti spicca il nome di Shirley MacLaine, mito incontrastato di Hollywood che, con più di 50 anni di carriera alle spalle, continua a regalare sempre grandi interpretazioni. Ad affiancarla, nel ruolo di coprotagonista, ci sarà la giovane attrice Amanda Seyfried.

La trama di Adorabile Nemica

Il nuovo film di Mark Pellington narra la storia di Harriet Laurer, anziana milionaria abituata a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Dal carattere dispotico e ruvido, Harriet ha passato tutta la sua vita con l’obiettivo di diventare sempre più ricca e potente e, ora che si fa sempre più anziana, ha bisogno di qualcuno che possa raccontare le sue gesta e i suoi successi. Così ingaggia una giovane giornalista, incaricata di scrivere un elogio funebre degno della sua persona. Tra le due donne si instaura un rapporto intenso, fatto di incomprensioni ma anche di grande solidarietà femminile. Le protagoniste di Adorabile Nemica sono due donne forti, il cui incontro cambierà per sempre le loro vite.

Il mito di Shirley MacLaine

Davvero una grande occasione per il regista Mark Pellington, che in questa sua ultima fatica cinematografica ha avuto l’onore di lavorare con un vero e proprio mito del cinema. Nonostante l’età, 82 anni, la Maclaine riesce ancora ad affascinare e ammaliare il pubblico, grazie alla sua grande esperienza attoriale. Il suo è un grande personaggio, solitario e misantropo per necessità, che però verrà stravolto dall’energia della giovane giornalista, dai grandi sogni e piena di speranze. Quello che doveva essere solo un rapporto lavorativo diventerà presto una grande amicizia.

Adorabile Nemica è stato accolto benissimo dalla critica, forse entusiasta della presenza sul grande schermo della MacLaine. Senza dubbio la sua presenza ha dato una marcia in più a questa brillante commedia, che finalmente sbarcherà nelle sale cinematografiche.

Fonte foto copertina: facebook.com/ShirleyMacLaineTheRealOne