Adriana Pannitteri: tutto quello che devi sapere sul conto di uno dei volti storici del Tg1

Adriana Pannitteri sarà una degli ospiti d’onore del Maurizio Costanzo Show: la giornalista del Tg1 ha infatti accettato l’invito a salire sul palco

C’è anche Adriana Pannitteri tra gli ospiti che saliranno sul palco del Maurizio Costanzo Show. La nota giornalista del Tg Uno abbandona così, solo per un giorno, la Rai per fare visita a Maurizio Costanzo, con il quale si lascerà andare in una lunga intervista. Oltre ad essere una giornalista, Adriana è anche una talentuosa scrittrice. Hobby che porta avanti ormai da molto tempo. Donna in carriera, Adriana ha saputo consolidare la propria posizione nel mondo del giornalismo senza rinunciare a nulla: la giornalista ha costruito una famiglia, mettendo al mondo anche una figlia.

Chi è Adriana Pannitteri? I libri

Giornalista del Tg1 da ormai tantissimi anni, Adriana Pannitteri si è specializzata, nel corso della sua carriera, in casi di cronaca. La vera notorietà, però, arriva nel 2010, quando le viene proposto di partecipare al programma Unomattina. Alla sua carriera giornalistica, Adriana ha portato avanti anche una carriera da scrittrice: la Pannitteri è sempre molto attenta a tutto ciò che le accade intorno. È stato proprio il suo occhio critico verso la società a portarla a fare questo mestiere. Tra i suoi libri più belli spiccano Madri assassine e Vite sospese. Eutanasia, un diritto?

Alcune curiosità

Nel 2008, mentre era in vacanza in Trentino, la giornalista è stata investita da un “pirata” mentre sciava: l’uomo è scappato ma è stato raggiunto poco più a valle dagli amici della giornalista. Un bello spavento per Adriana, che ha riportato la rottura dell’omero. Sarà stato difficile, nel periodo di convalescenza, badare sia al lavoro che alla famiglia. Adriana, che è una vera donna in carriera, è, infatti, madre di una ragazza, a quei tempi ancora una bambina. La giornalista ha sempre saputo destreggiarsi tra famiglia e lavoro: è solo grazie alle sue forze se oggi è una delle migliori giornaliste Rai in circolazione.

Ospite del Maurizio Costanzo Show, Adriana commenterà insieme al conduttore gli avvenimenti di cronaca più recenti.

Fonte foto copertina: facebook.com/adriana.pannitteri