Mahmood: ecco 10 curiosità sul cantante vincitore di Sanremo 2019

Mahmood è uno dei giovani cantanti più promettenti del panorama italiana. È riuscito anche a vincere tra i big di Sanremo 2019, dopo aver vinto Sanremo Giovani.

Non si ferma l'ascesa musicale di Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood. È partito dalle Nuove Prooste del Festival di Sanremo 2016, in cui ha presentato il suo brano più famoso, Dimentica, un testo in cui parla un po' della sua vita privata. Ha continuato nuovamente con Sanremo Giovani, nel 2018, dove ha vinto una delle due serate, aggiudicandosi un posto tra i big del Festival di Sanremo 2019 (insieme a Einar). È riuscito anche, inaspettatamente, a vincere, con la sua Soldi, il Festival, battendo in finale Il Volo e Ultimo. Moro, alto e amante di piercing tanto da avere anche il septum al naso, Mahmood è un personaggio decisamente interessante nel panorama musicale italiano. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Mahmood

Classe 1992, Alessandro Mahmood è nato a Milano, dove tuttora vive, il 12 settembre. É del segno della Vergine. È figlio di padre egiziano e di madre sarda. All'età di 12 anni, si appassiona alla musica: ha cominciato, sempre a quell'età, a prendere lezioni di chitarra e successivamente di canto. Per un periodo si è anche cimentato nello studio del pianoforte. Da adolescente ha cominciato a prendere parte anche a diversi concorsi nel capoluogo lombardo.

Alessandro Mahmood: la vita privata

Non si sa moltissimo della vita privata di Alessandro Mahmood dal momento che il giovanissimo non usa tantissimo i social e quindi neanche sui suoi profili Instagram e Facebook ci sono molte notizie in merito. È stato però paparazzato da Chi insieme al suo fidanzato, che si è appreso essere Lorenzo Tobia Marcucci, mentre erano in auto.

Su instagram ha migliaia followers che lo seguono, oltre a una grande schiera di fan che lo ammirano. Oltre alle foto che lo ritraggono, Alessandro Mahmood ama condividere sul suo profilo instagram anche foto che ritraggono scene di film e paesaggi.

10 curiosità su Mahmood

- Alessandro Mahmood è diplomato presso il liceo linguistico.

- Per ben tre anni ha lavorato anche come cameriere in un bar di Milano. 

- Ha scritto anche la canzone di Marco Mengoni Hola (I Say)

- È entrato a far parte del coro Glik.

- Ha partecipato a X Factor, non riuscendo a imporsi.

- È uno degli autori di Nero Balì, la hit dell'estate 2018, cantata da Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno.

- Ha collaborato con Fabri Fibra per un pezzo del suo primo EP.

- Il suo primo lavoro si chiama Gioventù Bruciata, anche titolo della canzone che porta al Festival di Sanremo 2019.

- È di origine egiziana, anche se è nato a Milano.

- Adora cantare le sue canzoni dal vivo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/