Dopo 11 anni torna a vincere un ballerino ad Amici. Ecco tutti i 16 vincitori del talent show

Dopo undici anni è di nuovo un ballerino a vincere la finale di Amici. Ma vi ricordate tutti i 16 vincitori delle varie edizioni?

Dopo 11 anni un ballerino è tornato a vincere l'edizione di Amici, l'ultimo danzatore a esser riuscito ad alzare la coppa al cielo della finalissima del talent show di Maria De Filippi è stato Ivan D'Andrea, vincitore a sorpresa e che ha poi continuato la sua carriera danzando anche nel musical Lungomare scritto da Maurizio Costanzo. Prima di Ivan D'Andrea, però, il primissimo ballerino della storia di Amici ad essere riuscito a vincere l'intero programma di canale 5 è stato Leon Cino, durante l'edizione 2003 – 2004. Dopo aver conseguito la vittoria, Leon è diventato un ballerino professionista della scuola di Amici in cui è rimasto fino all'edizione del 2010 – 2011. Ancora prima di lui, però, la super favorita della seconda edizione del programma era Anbeta Toromani, che però perse alla finalissima contro Giulia Ottonello, attualmente impegnata in teatro. 

Ma scopriamo quali sono tutti i vincitori di queste sedici edizioni di Amici e prima ancora di Saranno Famosi. 

  1. Il primissimo vincitore dell'attuale Amici di Maria De Filippi, è stato Dennis Fantina nell'anno 2001 – 2002. 
  2. La seconda aver vinto l'edizione di Amici è stata, come già anticipato, Giulia Ottonello
  3. Leon Cino, invece, è stato il primissimo ballerino a esser riuscito ad alzare la coppa al cielo del talent, nell'edizione 2003 – 2004. 
  4. Nell'edizione 2004 – 2005 il talent viene vinto nuovamente da un cantante: nello specifico Antonino Spadaccino, attualmente impegnato come giudice del programma di Rai 1 La pista
  5. Ivan D'Andrea,  nella quinta edizione del talen show, è il secondo ballerino ad aver vinto il talent
  6. Federico Angelucci, è lui il sesto vincitore dell'edizione di Amici che dopo ha lavorato tantissimo sia in teatro sia nei musical. 
  7. Marco Carta, invece, trionfa nell'edizione del 2007 – 2008 e per lui l'anno arriverà anche la vittoria al Festival di Sanremo.
  8. Alessandra Amoroso è la vincitrice dell'ottava edizione di Amici ed è anche una dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano
  9. Emma Marrone è la cantante, invece, che ha trionfato nella nona edizione del talent, dopodiché la sua carriera artistica è esplosa portando i frutti sperati 
  10. Nell'edizione 2010 – 2011, invece, a trionfare è stato il cantautore Virginio Simonelli
  11. Gerardo Pulli, invece, è invece il vincitore della undicesima edizione di Amici e il suo primissimo album è stato prodotto da Mara Maionchi
  12. Un rapper, invece, trionfa nell'edizione del 2012 – 2013 e stiamo parlando di Moreno Dandoni 
  13. Nel 2013 -2014, invece, è stata Deborah Iurato ad alzare la coppa al cielo come vincitrice dell'edizione del talent.
  14. I The Kolors sono i vincitori della quattordicesima edizione del talent di Maria De Filippi. La prima band ad aver trionfato nel programma.
  15. Sergio Sylvestre, nell'edizione del 2015 – 2016, invece è stato il vincitore della quindicesima edizione
  16. Andreas Muller, in ordine di tempo, è il vincitore da poco proclamato dell'ultima edizione del talent show di Maria De Filippi. Il terzo ballerino ad aver avuto il privilegio di alzare la coppa al cielo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/AndreasMullerOfficialPage/