Tanti auguri a Anna Gunn: 5 curiosità sulla Skyler di Breaking Bad

L'attrice spegne 49 candeline. Scopriamo alcune curiosità sul suo personaggio nella celebre serie Breaking Bad.

Anna Gunn è un'attrice statunitense nata l'11 agosto del 1968 a Santa Fe. La sua carriera ha avuto una forte ascesa dopo il ruolo interpretato nella celebre serie Breaking Bad, dove la Gunn ha vestito i panni di Skyler White, moglie del protagonsita Walter White (Bryan Cranston). Un ruolo, quello della Gunn, difficile ma al tempo stesso perfettamente riuscito, dal momento che il personaggio è senza ombra di dubbio uno dei più antipatici della serie. Ma a dire il vero, si tratta di un merito, poiché era proprio obiettivo degli sceneggiatori che Skyler risultasse tale.

Anna Gunn: Skyler White e 5 curiosità sul personaggio

Anna Gunn compie oggi gli anni. In occasione del suo compleanno, scopriamo 5 curiosità sul suo personaggio in Breaking Bad: Skyler White.

1. Anna Gunn è arrivata al grande pubblico per il suo ruolo di Jean Ward nella serie TV The Practice, ma la sua consacrazione è stata proprio la partecipazione a Breaking Bad, serie in cui grazie al ruolo di Skyler White si è aggiudicata ben due Emmy Award nel 2013 e nel 2014 come "miglior attrice non protagonista in una serie televisiva drammatica".

2. Molti attori del cast di Breaking Bad hanno avuto un ruolo nella serie Seinfeld, fra cui Bryan Cranston, Bob Odenkirk e Jessica Hecht. Lo stesso vale anche per Anna Gunn, che ha recitato però in un solo episodio.

3. Secondo quanto avrebbe dichiarato l'attrice, dopo la scena della morte della ragazza di Jesse, Jane, l'attore Bryan Cranston avrebbe pianto per ben 15 minuti sul set.

4. Una delle tante sottigliezze che hanno reso la serie amata da tutti gli esperti è che ogni personaggio di Breaking Bad è associato a un colore che lo accompagna durante l'evoluzione nelle varie stagioni. Quello di Skyler sarebbe il blu.

5. Come abbiamo detto, Skyler è uno dei personaggi più odiati della serie, ma di certo non a causa dell'intepretazione della Gunn, che anzi, aveva proprio l'arduo compito di interpretare uno dei personaggi più scomodi: la moglie di Walter. Ma forse tutti non sanno che l'attrice ha ricevuto una serie di lettere di minaccia da parte di tutti i fan che odiavano il suo personaggio. 

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/BreakingBad/