Valeria Graci e la nuova carriera da solista

Valeria Graci da quando lei e la collega Katia Follesa hanno sciolto il duo di sente rinata. L'attrice e comica, infatti, ha affermato che adesso..

Valeria Graci, la mora dell'ex duo Katia e Valeria, martedì 23 maggio sarà uno dei concorrenti della terza puntata di Bring the Noise, il game show musicale condotto da Alvin. Proprio nello studio di Italia 1 Valeria Graci ritroverà anche l'amica e collega Katia Follesa anche lei concorrente del quiz musica. Valeria Graci è sempre stata una bravissima imitatrice tra i suoi personaggi più riusciti c'è quello di Federica Panicucci, conduttrice di Mattino 5 e di Barbara D'Urso, anzi nello specifico Valeria imita Federica Panicucci che imita la D'Urso. Ma scopriamo qualche curiosità in merito proprio a Valeria Graci.

Chi è Valeria Graci

Sorriso ampio incorniciato da lunghi ricci mori, ecco chi è Valeria Graci, classe 1980 che deve il suo successo anche all'altra metà del duo, anzi ex duo, Katia Follesa. Le due si sono infatti conosciute durante un laboratorio a Milano dove, insieme, hanno deciso di fondare un duo con cui si sono presentate ai provini prima di Colorado Cafè e successivamente di Zelig Off e Zelig Circus dove poi sono letteralmente esplose. Tante sono le parodie che hanno portato sul piccolo schermo, dalle aspiranti Miss Italia a corteggiatrici di Uomini e Donne. Insieme hanno preso parte anche a Scherzi a Parte nelle vesti di co-conduttrici al fianco di Claudio Amendola, Cristina Chiabotto e Valeria Marini. 

Valeria e la carriera da attrice

Non solo comicità in tv, perché Valeria Graci è entrata a far parte anche in Don Luca c'è e subito dopo entra nel cast di Protagoniste e nel 2011, sempre in coppia, recitano nel cinepanettone Vacanze a Cortina al fianco di Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Nel 2013 Valeria Graci propone la sua personalissima versione di Peppa Pig nel programma comico di Raidue, Made in Sud un personaggio che è piaciuto tantissimo ad Antonio Ricci che l'ha presa nel suo team proprio così vestita e a cui dopo ha affidato anche la conduzione di Paperissima Sprint.

Valeria e la separazione da Katia

Valeria Graci e Katia Follesa dopo anni di comicità in coppia hanno deciso di sciogliere il duo e dare la possibilità ad entrambe di poter emergere e lavorare in completa autonomia. La stessa Graci ha affermato di essere rinata da quando ha cominciato la sua carriera professionale da solista ma nello stesso tempo quello che ha condiviso con la Follesa non lo cambierebbe per nulla al mondo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/valeria.graci.7