Katia Follesa è conosciuta da molti solo come Katia, la nota comica di Zelig nonché conduttrice tv. Sulla vita privata di Katia non si sa moltissimo, anche perché lei stessa ha sempre cercato di difendere la sua privacy, nonostante nel tempo abbia scelto di svelare un pezzo di sé.Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.
Chi è Katia Follesa
Classe 1976, Katia è originaria di Giussano in provincia di Monza, dove è nata il 12 gennaio, sotto il segno del Capricorno.. Fin da piccola Katia ha sempre avuto una certa predisposizione per il mondo dello spettacolo, tanto che ha cominciato a prendere lezioni di recitazione e ha cominciato a formarsi frequentando decine e decine di corsi.
Katia Follesa: la carriera
La svolta della sua carriera arriva nel 2001 quando insieme all'amica e collega Valeria Graci ha deciso di fondare il duo comico Katia&Valeria. Dopo tantissima gavetta tra laboratori e cabaret le due sono riuscite ad approdare negli studi di Italia 1. Prima di approdare a Zelig Off e successivamente a Zelig Circus, Katia ha partecipato anche al programma Bigodini e successivamente a Colorado Cafè.
Nel 2007 per loro si aprono anche le porte del programma di Scherzi a Parte condotto da Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto. L'anno successivo, nel 2008, sempre in coppia con Valeria, gira bene tre brevi spot come testimonial di Smemoranda.
Katia Follesa: dalla televisione al cinema
Il passaggio dal piccolo al grande schermo per una vulcanica come Katia Follesa è davvero breve. Così entra a far parte del cast di Buona la prima al fianco di Ale e Franz e dal 2010 conduce anche Salsa rosa, un programma in onda sulla piattaforma Sky. Sempre nello stesso anno torna negli studi di Italia 1 nel ruolo di “valletta comica” al fianco di Enrico Papi nel programma Transformat.
Nel 2011 Katia entra a far parte anche del cast del film di Vacanze di Natale a Cortina, recitando al fianco di Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Decide di collaborare con Maccio Capatonda nel programma televisivo, in onda su La7 Ma anche no. Nel 2012 appare anche nel film Benvenuti al Nord e in alcune puntate di Cuochi e fiamme.
Katia Follesa: il compagno è Angelo Pisani
Katia Follesa è sposata con Angelo Pisani, anche lui comico facente parte del duo Pali e Dispari. Lei e il marito hanno anche una figlia, Agata, nata nel 2011 in un periodo decisamente d'oro per la carriera della conduttrice e comica italiana. Nei progetti della coppia, però, c'è anche quello di allargare la famiglia.
La Follesa, nel corso di un'intervista a Verissimo del dicembre 2018 ha rivelato di aver attraversato una crisi col marito: i due sono stati separati due anni prima di tornare insieme, più innamorati che mai. Su Instagram condivide spesso scatti della famiglia e del quotidiano.
Fonte foto: https://www.instagram.com/katioska76/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV