Bryan Cranston ritorna nel film In Dubious Battle: 5 curiosità sull'attore che forse non sapevi

Il film è uscito in tutte le sale italiane il 7 settembre 2017. Conosciamo meglio uno degli attori del cast: Bryan Cranston!

È uno degli attori di Breaking Bad che più ci ha colpiti, con un'interpretazione che ha lasciato il segno e che ha convinto anche i più scettici. E grazie al ruolo di Walter White, Bryan Cranston ha dimostrato di essere un attore poliedrico e capace di adattarsi a ruoli diametralmente opposti. Basti pensare a una delle parti che lo ha reso più famoso, il padre di famiglia Hal nella serie TV Malcolm, ruolo completamente differente. E dopo aver visto Bryan Cranston in Breaking Bad e in tanti altri film e serie TV, ora dobbiamo prepararci a vederlo in uno nuovo film: si tratta di In dobious battle, la nuova pellicola di James Franco arrivata in tutte le sale italiane il 7 settembre 2017. Per l'occasione, andiamo alla scoperta della vita e di alcune curiosità sull'attore Bryan Cranston!

Bryan Cranston: la biografia e la carriera dell'attore

Nato a Los Angeles il 7 marzo del 1956, l'attore trascorre larga parte dell'infanzia in campagna con i nonni, e fin dalla tenera età si appassiona al cinema e alla recitazione. Raggiunge la notorietà tramite la nota sit-com Malcolm, nella quale interpreta il padre del protagonista, Hal. Nella sua carriera, però, l'attore ha avuto diversi ruoli in alcuni film e serie TV di successo, come Salvate il soldato Ryan, How I Met Your Mother, Contagion, Godzilla, L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo. Dal 2008 abbiamo visto Bryan Cranston nella serie TV Breaking Bad. La sua interpretazione impeccabile nei panni del protagonista Walter White gli è valsa ben quattro Emmy come miglior attore protagonista nel 2008, nel 2009, nel 2010 e infine nel 2014.

Bryan Cranston: 5 curiosità sull'attore

Andiamo alla scoperta di 5 curiosità su Bryan Cranston che forse non sapevi.

1. Un'infanzia difficile. Bryan Cranston ha trascorso la sua infanzia praticamente soltanto in compagnia dei nonni, poiché i genitori avevano perso la casa per pignoramento. Inoltre, purtroppo il padre Joe Cranston morì quando Bryan aveva solo 11 anni.

2. Il lavoro da giostrario. Dopo il college, Bryan decise di intraprendere un viaggio in moto in compagnia del fratello. Ma una volta arrivati in Texas, i due si accorsero di aver finito i soldi e furono costretti ad accettare ogni lavoro che veniva loro proposto, fra cui anche il lavoro di giostrai.

3. Bryan Cranston e i Power Rangers. L'attore ha prestato la sua voce alla serie per ragazzi Mighty Morphin Power Rangers. E in seguito alla sua partecipazione, la produzione ha deciso di chiamare il Power Ranger Blu con il suo cognome: Billy Cranston.

4. Bryan Cranston e la moglie. Per il compleanno della moglie, Bryan Cranston ha scritto un copione dedicato esclusivamente a lei, regalo che ha colpito la donna a tal punto da insistere affinché ne fosse fatto un film. Bryan, tuttavia, rimase fermo sulla sua posizione e non volle mai farlo.

5. Bryan Cranston non doveva essere Walter White. E pensare che il ruolo che ha decisamente consacrato la sua carriera non doveva essere suo. La produzione, infatti, aveva contattato prima di lui John Cusack e Matthew Broderick, ma entrambi avevano rifiutato il ruolo. E fra gli scetticismi generali, fu proprio Vince Gilligan a mostrare alla produzione l'episodio di X-Files dove Bryan aveva il ruolo un razzista con un grave conflitto interiore. E la sua interpretazione fece cambiare idea a tutti.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/bryancranston/?hl=it