Giovedì 7 settembre uscirà in tutti in cinema italiani il nuovo film dell’attore e regista James Franco, In Dubious Battle. Il nuovo lavoro dell’attore americano si ispira ad uno dei più interessanti racconti corali del grande scrittore John Steinbeck, La battaglia. Il regista è riuscito a riunire una grande cast, composto da attori dal calibro di Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall e tanti altri. Un vero a proprio racconto corale che descrive le battaglie politiche e sociali di alcuni braccianti americani durante la Grande Depressione.
In Dubious Battle: l’America della Grande Depressione
Non è un caso se James Franco ha deciso di portare sul grande schermo questo grande racconto di John Steinbeck. Lo scrittore è da sempre un punto di riferimento per il giovane regista, che è cresciuto leggendo i suoi libri fino a farne diventare un'ossessione. Franco ne è talmente appassionato da aver voluto fortemente questo film: raccontare per immagini le storie del suo idolo letterario è un vero e proprio sogno che si avvera.
Un grande film corale
Dopo essere stato presentato in alcuni dei migliori festival cinematografici internazionali, In Dubious Battle è finalmente pronto per sbarcare sul grande schermo internazionale. Sarà davvero interessante vedere come il regista, attore conosciuto in tutto il mondo, sia stato capace di descrivere al meglio il triste periodo della Grande Depressione americana. Ad aiutarlo nell’impresa, poi, c’è tutto il cast, composto da un gran numero attori talentuosi. Tra questi spicca anche il giovane Josh Hutcherson, conosciuto ai più per la saga di Hunger Games. Una bella occasione anche per questo giovane attore, che ha così la possibilità di lavorare con attori dal calibro di Robert Duvall.
In Dubious Battle uscirà al cinema il 7 settembre: una grande occasione per godersi le suggestioni di Steinbeck anche sul grande schermo, sopratutto per chi, proprio come James Franco, ha letto tutti i suoi libri.
Fonte foto copertina: facebook.com/In-Dubious-Battle-137026526891271/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV