Cane mangia cane: il nuovo film "pulp" di Paul Schrader

Nicolas Cage e Willem Dafoe sono i protagonisti del nuovo film di Paul Schrader: Cane mangia cane

Il nuovo film del grande regista Paul Schrader è pronto per il suo esordio cinematografico: giovedì 13 luglio uscirà al cinema Cane mangia cane, opera pulp che vede tra i protagonisti attori dal calibro di Nicolas Cage e Willem Dafoe.

La trama di Cane mangia cane

Con alle spalle una sfortunatissima carriera da rapinatori, tre criminali appena usciti di galera si preparano al loro ultimo colpo, l’ultima missione che dovrebbe sistemarli economicamente per sempre e consentire loro di condurre una vita normale. Troy, mente della banda, Diesel, suo braccio destro, e Mad Dog, spietato assassino, si preparano così al loro ultimo colpo: il rapimento di un bambino per conto di un importante cartello della droga. A detta di Troy tutto dovrebbe andare come previsto, assicurando ai colleghi facile guadagno e una vita migliore. Ma, naturalmente, le cose non andranno così. I tre criminali verranno coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro, dalla quale sarà molto difficile uscirne illesi.

Il ritorno di una grande coppia

A distanza di trent’anni dalla loro ultima collaborazione in Cuore selvaggio di David Linch, Nicolas Cage e Willem Dafoe tornano a recitare insieme in un’opera dall’animo pulp, violenta e sanguinaria. Cane mangia cane racconta un’America dura, popolata da uomini senza scrupoli. Nel nuovo film di Paul Schrader c’è davvero di tutto: sesso, droga, violenza e il sogno di una vita migliore, cercata, però, attraverso la via dell’illegalità. Cane mangia cane non solo ricorda, per via della violenza, opere come Cuore selvaggio, in cui, tra l’altro, recitavano gli stessi Cage e Dafoe, ma anche film cult dal calibro di Pulp Fiction, al quale Paul Schrader si ispira per molte delle sue scene sanguinose e al limite della realtà.

Prossimo a uscire nelle sale, Cane mangia cane è un film intelligente e di grande qualità artistica. Una qualità assicurata dalle grandi interpretazioni dei suoi protagonisti.

Fonte foto copertina: facebook.com/AltreStorie.it/