L'attrice spegne 46 candeline. Per l'occasione, andiamo alla scoperta della sua carriera!
Carla Gugino è un'attrice originaria della Florida e nata il 29 agosto 1971. L'attrice, dotata di forte sensualità, si è prestata nella sua carriera ai più diversi ruoli e oggi vanta una vastissima filmografia, avendo partecipato a numerosi film e serie TV. Oggi l'attrice compie 46 anni e, per l'occasione, andiamo alla scoperta della sua vita e della sua carriera.
Carla Gugino: la biografia dell'attrice
Nata da un padre di origini italiane e una madre di origini irlandesi e inglesi, trascorre la sua infanzia fra la Florida e la California, a causa principalmente del divorzio dei suoi genitori. Ma nonostante una vita fatta di continui spostamenti, fin da bambina Carla si dimostra una studentessa brava e promettente. A soli 15 anni viene scoperta da un'agenzia di modelle, così decide di cogliere al volo l'occasione e di trasferirsi a New York, ma questa esperienza sarà inizialmente dura e deludente, e così ritornerà a Los Angeles, dalla madre. Così comincia ad andare a lezioni di recitazione, e finalmente la sua strada comincia a delinearsi: negli anni Ottanta arrivano le prime piccole parti in alcuni programmi televisivi come Who's The Boss, ALF e Falcon Crest, finché, nel 1989, arriva il debutto sul grande schermo grazie al film In campeggio a Beverly Hills. Il suo primo ruolo da protagonista lo otterrà qualche anno più tardi, nel 1993, nel film Mamma ho trovato un fidanzato.
Carla Gugino: i film e il successo
Dopo le prime apparizioni sul piccolo e sul grande schermo, finalmente arriva il successo. Nel 2001 l'attrice ottiene il ruolo di Ingrid Cortez nel celebre film per ragazzi Spy Kids, che la vedrà protagonista anche dei due film successivi, usciti nel 2002 e nel 2003. E da questo momento la vedremo in numerosi film come The One, Sin City, Una notte al museo e tanti altri. L'attrice è apparsa anche nelle due stagioni di Wayward Pines, serie TV scritta da Blake Crouch e che potrebbe tornare con una terza stagione il prossimo anno.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/CarlaGugino/