Dopo 10 anni d’assenza, Federico Angelucci torna sul piccolo schermo come concorrente di Tale e Quale Show.
Sicuramente si ricorderanno di lui gli appassionati del talent Show Amici, di cui Federico Angelucci vinse l’edizione 2007. Quello fu davvero un grande anno per il giovane, la cui vittoria diventa schiacciante fin da subito: il suo fascino e la sua grande personalità conquistano il pubblico, il quale lo consacra definitivamente alla vittoria. Il ragazzo viene osannato da tutti i fan e molti pensano già al suo futuro. Poi, più niente. Per 10 anni Federico Angelucci è rimasto lontano dagli schermi. Ma andiamo con ordine.
Federico Angelucci: la giovane meteora della televisione italiana
Dopo la vittoria schiacciante ad Amici, tutto faceva pensare a una carriera di grande successo. In effetti, Federico parte fin da subito a vele spiegate: Angelucci diventa il primo ballerino di alcuni musical di grande successo che sembra possano spianargli la strada verso la fama. Uno di questi, tra l’altro, è l’adattamento teatrale del romanzo scritto dagli stessi autori di Amici: insomma, sembra proprio che Federico abbia i contatti giusti. In realtà, piano piano le possibilità di lavoro cominciano a diminuire e presto il pubblico si dimentica di lui.
Il grande ritorno con Tale e Quale Show
La sua presenza nella nuova stagione di Tale e Quale Show ha certamente fatto parlare: dopo 10 anni d’assenza dal piccolo schermo, Federico è finalmente tornato, pronto a prendersi la rivincita che merita. Il ragazzo dovrà sfidare gli altri concorrenti per mezzo di varie imitazioni, elemento fondamentale del divertente show condotto da Carlo Conti. Questa nuova avventura televisiva potrebbe fornirgli l’occasione di tornare sulla cresta dell’onda e, considerato il successo passato, non è così improbabile che questo avvenga.
La prima puntata di Tale e Quale Show andrà in onda venerdì 22 settembre e le aspettative del pubblico sono molto alte. Riuscirà Federico Angelucci a distinguersi tra gli altri talentuosi concorrenti? Lo sapremo presto.
Fonte foto copertina: facebook.com/FedericoAngelucciFanPage