Il pubblico l'ha conosciuta, all'età di 22 anni, quando si è esibita per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo con il brano Senza te o con te, riuscendo a trionfare non solo nella categoria giovani ma anche in quella dei big. Per Annalisa, ginnasta con la passione per la musica, è stato un vero e proprio salto nel mondo della musica che l'ha fatta conoscere al grande pubblico. Occhi super azzurri e fisico longilineo, Annalisa Minetti da piccola è stata colpita da una retinite pigmentosa e degenerazione maculare, che l'ha portata nel tempo alla perdita totale della vista, avvenuta nel 2013.
Chi è Annalisa Minetti
Classe 1976, Annalisa Minetti è originaria di Rho, Milano, dov'è nata il 27 dicembre sotto il segno del Capricorno. Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, anche se prima di accostarsi ai piani bar ha praticato per diverso tempo danza, anche se poi ha deciso di abbandonare questa strada per dedicarsi alla musica. Oggi, inoltre, Annalisa Minetti è anche un'atleta paralimpica, che non ha perso l'entusiasmo e la voglia di dedicarsi alle sue passioni.
Annalisa Minetti: vita privata
Da quando Annalisa Minetti è diventata famosa anche la sua vita sentimentale è sempre stata sulle pagine di cronaca rosa. La cantante è stata sposata per ben 11 anni, dal 2002 al 2013 con il calciatore Gennaro Esposito, con cui è diventata anche mamma di Fabio. Il matrimonio tra i due, inoltre, è naufragato poiché da parte di entrambi è venuto a mancare l'amore fino a quando non hanno deciso di lasciarsi.
Nel 2016, inoltre, la Minetti si è risposata con un fisioterapista e ricercatore scientifico di nome Michele Panzarino che ha avuto modo di conoscere durante i campionati mondiali con la Nazionale di paraciclismo. Annalisa, inoltre, è diventata mamma per la seconda volta di una bellissima figlia di nome Francesca.
4 curiosità su Annalisa Minetti
1) È alta 180 centimetri
2) Ha una laurea in Scienze motorie
3) Su Instagram è seguitissima
4) Nonostante questo, mantengono un buon rapporto per il bene del figlio.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV