Patrizio Rispo: tutte le curiosità sul conto di uno dei personaggi più importanti di Un posto al Sole

Patrizio Rispo, il famoso Raffaele Giordano di Un posto al Sole, è uno dei concorrenti in gara per Zero e Lode Special

C’è anche lui tra i concorrenti “vip” di Zero e Lode Special, lo “speciale” del segmento pomeridiano Rai condotto da Alessandro Greco. Patrizio Rispo ha, infatti, accettato l’invito di Alessandro Greco, che lo ha voluto tra i concorrenti di questo “special”.  Fino al 13 ottobre il pubblico del piccolo schermo potrà seguire le sfide dei vip in gara alla conquista del monte premi finale.

Patrizio Rispo: colonna portante di Un posto al DSole

Il suo personaggio, Raffaele Giordano, è presente in Un Posto al Sole fin dalla prima stagione, ricoprendo, tra l’altro, uno dei ruoli più importanti. Patrizio Rispo è legatissimo alla soap opera, con il quale, si può dire, è maturato artisticamente. Napoletano doc, Patrizio avrebbe dovuto percorrere tutt’altra strada: iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, il giovane studente decide di mollare tutto a una passo dalla laurea per intraprendere la strada della recitazione. Comincia così come cabarettista, per poi entrare a far parte della famiglia di Un posto al sole, nel 1996. Da allora, non se n’è più separato.

Patrizio Rispo e Maria Francesca Villani: un grande amore

Patrizio è uno dei concorrenti di Zero e Lode Special, ma non gareggia da solo. Ad affiancarlo, infatti, c’è la moglie Maria Francesca Villani, con il quale condivide la vita da tempo. La coppia si conosce praticamente da una vita, fin da quando erano ancora dei bambini. Poi, Patrizio è partito per Roma, per studiare recitazione, mentre Francesca si è trasferita nei Caraibi dove ha aperto un bar. Nel 1996, anno in cui Patrizio firma il contratto per Un posto al Sole, entrambi tornano a Napoli, dove si incontrano e innamorano. Il loro grande amore ha messo al mondo due figli e ora sono davvero una gran bella famiglia.

Sempre insieme, i due innamorati sfideranno gli altri concorrenti per Zero e Lode Special.

Fonte foto copertina: facebook.com/Patrizio-Rispo-157010201042532/